Spesso nella progettazione di un sito di e-commerce emerge l’esigenza di affidarsi ad una piattaforma sufficientemente scalabile per affrontare grossi volumi di vendite, soprattutto quando ad approdare sul web sono aziende che hanno già una struttura di vendita consolidata sul territorio, perché si tratta di brand che ricoprono un ruolo importante nel loro settore, o perchè avendo iniziato per tempo con la vendita online, sono giunti ad un volume di vendita che richiede una piattaforma più strutturata per gestire questo tipo di necessità.

Intershop rappresenta una delle soluzioni più importanti per affrontare in maniera completa e scalabile un progetto di sviluppo di e-commerce, disponendo di una piattaforma estremamente flessibile ed ampiamente personalizzabile ed implementabile.
Lo sviluppo dell’e-commerce attraverso l’implementazione di Intershop, è orientato quindi alla grande azienda, al negoziante che ha necessità strutturate, a chi progetta una infrastruttura e-commerce in grado di rispondere al meglio in termini di performance.

La piattaforma Intershop di Intershop Communications AG (nata in Germania nel 1992 e quotata al Prime Standard: ISH2) è una soluzione prodotta e sviluppata dal principale provider indipendente di soluzioni verticali per il commercio elettronico. Intershop si posiziona con una suite software orientata all’e-commerce in cui sono necessarie elevate prestazioni, in cui sono richiesti tutti i servizi accessori legati al posizionamento.
Intershop, è cresciuto nel tempo, al punto di annoverare nella sua offerta servizi di outsourcing per il business che coprono tutti gli aspetti della vendita online, dall’evasione degli ordini alla gestione dei pagamenti, fino all’integrazione con i sistemi erp e crm.
Oltre 500 le aziende in tutto il mondo, tra cui BMW, Deutsche Telekom e HP, hanno adottato la soluzione Intershop.

GBS annovera nel proprio staff competenze di sviluppo trasversali, riconducibili a tutti gli standard oggi disponibili sul mercato per lo sviluppo di e-commerce. Il nostro approccio prevede l’attenta analisi delle esigenze gestionali del cliente, di integrazione alla sua attività commerciale e l’analisi del mercato di riferimento per il suo business, e per tale motivo, può proporre lo sviluppo di soluzioni basate su Intershop.