In molti si chiedevano quando Google avrebbe annunciato l’integrazione tra Google Keep e Google Documents, finalmente sarà possibile raccogliere e sviluppare le proprie idee in un processo che passa da Keep a Documents, da nota a documento in modo quasi naturale.

Google ha quindi annunciato la tanto desiderata integrazione di Google Keep, l’applicazione di scrittura delle note, con l’applicazione Google Documents, affinché sia possibile sfruttare contemporaneamente le due app in modo nativo, al fine di mettere in bella copia quelle che in keep potevano sorgere esclusivamente come idee.

Sarà così possibile selezionare Google Keep dal menù strumenti per accedere ad una nota salvata su Google Keep direttamente sull’interfaccia di un documento di Google Documents.

In questo modo, in maniera molto semplice, sarà quindi possibile:

  • trascinare in modalità drag&drop le note salvate in Google Keep all’interno del documento aperto sul quale si sta lavorando, copiando ed incollando il contenuto
  • ricercare fra le note salvate precedentemente in Google Keep al fine di utilizzare una nota specifica in Google Documents.

Il processo è bidirezionale, pertanto, sarà possibile salvare nuove idee su Google Keep partendo dall’interfaccia di Google Documents ed in alternativa, selezionare parte del testo o contenuti del documento di Google Documents al fine di salvarlo in una nuova nota all’interno della piattaforma Google Keep.

L’integrazione fra le due applicazioni, rappresentava una buco all’interno della G-Suite. Google Keep è infatti molto utile per prendere appunti, accessibile da diversi dispositivi, al fine di annotare idee nate sul momento, poter fruire di tali idee direttamente dal proprio desktop consente oggi di migliorare il proprio processo di lavoro avendo strumenti integrati a portata di mano indipendentemente dagli strumenti utilizzati.

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER DI GBS 
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

Rimani aggiornato e segui le chicche
pubblicate dai nostri esperti.
Riceverai comodamente sulla tua mail gli ultimi articoli pubblicati sul nostro blog e rimarrai informato sulle novità del settore.

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Global Business Solution S.r.l. (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)

No grazie, preferisco venire a leggerli sul sito (quando mi ricordo)