Ai sensi dell’art. 16, D.L. 29/11/2008 n.185, convertito in legge 2/2009, le società iscritte al Registro delle Imprese, sono tenute a comunicare l’indirizzo di posta elettronica certificata entro i tre anni dall’entrata in vigore della suddetta norma.

Diversamente, le Imprese Individuali non saranno soggette al medesimo obbligo. Tuttavia dovranno indicare un indirizzo PEC proprio o del soggetto che per essi svolge funzione di intermediazione nella compilazione del modello della Comunicazione Unica.

@Globalpec.it è l’indirizzo di posta elettronica certificata, facente parte del bouquet di servizi web distribuiti da Global Business Solution.

@Globalpec.it consentirà agli utenti di sostituire fax, carta, spedizioni postali, con uno strumento moderno, capace di razionalizzare i costi di gestione dell’Azienda.

Cos’è la Posta Elettronica Certificata (PEC)?

La Posta Elettronica Certificata (PEC) sostituisce a tutti gli effetti raccomandate A/R, fax e corrieri, con notevoli vantaggi in termini di affidabilità, velocità e riduzione dei costi.
La PEC si discosta dal servizio di posta tradizionale in quanto consente di certificare l’invio, l’integrità e l’avvenuta consegna del messaggio scambiato tra il mittente e il destinatario.

Il gestore del servizio di posta elettronica certificata Globalpec è Infocert.

I vantaggi della nostra soluzione

– Email con valore legale
– WebMail per leggere la tua PEC dove vuoi
– Accesso via client per visualizzare e scaricare i messaggi sul tuo pc
– Possibilità di associare la tua casella email al nome del tuo dominio
– 1 GB di spazio per la tua mail certificata
– 1 GB di archiviazione di sicurezza
– Antispam e antivirus

Se esiste l’esigenza di usufruire di un servizio di registrazione e mantenimento servizi pec, Global PEC è la scelta migliore per disporre di un servizio affidabile e a basso costo.