Costituito nel 2007, il portale di vendite private online, Saldi Privati, in grado di generare un fatturato di poco meno di 45 milioni l’anno grazie agli oltre 2,5 milioni di iscritti, è stato acquisito dai competitor francesi fondatori di Showroomprive per una cifra di 28 milioni di euro, dal gruppo Banzai. Acquisendo Saldi Privati, i francesi si sono assicurati un posto piuttosto rilevante sul mercato italiano della vendita online, potendo disporre ora di un portafoglio di marchi piuttosto interessante, affiancato da una capacità logistica molto ben strutturata in Italia, grazie agli oltre 400 punti di ritiro in circa 200 città in grado di garantire una consegna in soli due giorni.

Da 10 anni domina le scene dell’ecommerce e delle vendite private, proponendo prodotti di marca soprattutto in ambito fashion e design, nel 2012 Saldi Privati si è aggiudicato alcuni riconoscimenti importanti:

  • premio di miglior e-tailer europeo (European E-commerce Award);
  • premio di miglior e-tailer italiano (Netcomm Award);
  • premio di miglior social commerce italiano (Progetto Friends Card).

Nel 2013 saldi privati ha vinto il premio Netcomm e-Commerce Award nella categoria Innovazione grazi ai progetti Best Sellers.

Offrendo una piattaforma in grado di consentire acquisti sicuri sulle app mobile (per smartphone e tablet), oltreché sul sito web, Saldi Privati propone una piattaforma semplice ed affidabile e servizi di fidelizzazione unici, e ai servizi a valore aggiunto.

Lavorando con attenzione sul principio di scarsità, su quello di autorevolezza e sulla riprova sociale, Saldi Privati è riuscita a raggiungere fatturati incredibilmente importanti. Con un meccanismo di fidelity e di reclutamento del tipo member get member, in grado di coinvolgere quasi tre milioni di clienti, insieme a Showroom Privè, facente parte dello stesso gruppo, è stato raggiunto il secondo posto in termini di volumi di vendita online.

SaldiPrivatiGloo

Saldi Privati, così come tutti i portali di Direct Shopping utilizza metodi di associazione ed iscrizione ad un sistema di vendite private, che permette di sfuggire alle pratiche di protezione del prezzo messe in atto dai vendor contro il rischio di scellerata guerra dei prezzi spesso messa in atto dagli ecommerce.

Infatti, solo i soci aderenti alla piattaforma possono accedere alle vendite che garantendosi forti sconti e condizioni di acquisto vantaggiose..

I fornitori che desiderano vendere su Saldi Privati possono iscriversi sul sito compilando l’apposito form di registrazione che prevede l’invio:

  • delle informazioni personali;
  • delle informazioni aziendali.

registrazione saldi privati

Ogni azienda utilizzando Saldi Privati sfrutta le opportunità di vendere i proprio prodotti all’interno di un sistema di vendita completo e strutturato, già presente nel parco app o nella costellazione di applicazioni e portali di acquisto online.

Scegliere questo genere di strumenti, consente di promuovere e vendere prodotti in quantità ed in modo relativamente sicuro. Su Saldi Privati, è possibile vendere grandi quantità di merce in poco tempo, grazie al fatto che all’interno di questo genere di piattaforme, esistono una metodologia di vendita ed una abitudine all’acquisto da parte degli iscritti, tali da garantire volumi di vendita piuttosto importanti. Sarà interessante comprendere che tipo di integrazione avverrà con Showroom Privè nei prossimi mesi.

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER DI GBS 
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

Rimani aggiornato e segui le chicche
pubblicate dai nostri esperti.
Riceverai comodamente sulla tua mail gli ultimi articoli pubblicati sul nostro blog e rimarrai informato sulle novità del settore.

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Global Business Solution S.r.l. (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)

No grazie, preferisco venire a leggerli sul sito (quando mi ricordo)