Sviluppo Interfacce Grafiche

Condividi su:

Per sviluppare un’interfaccia grafica, occorre seguire una serie di processi ben definiti, al fine di ottenere dei risultati ottimali e soprattutto raggiungere obiettivi di ergonomia tali da garantire un uso agevole dell’interfaccia progettata, affinché venga garantita all’utente un’esperienza d’uso ottimale.

Ogni utente che usa un’interfaccia grafica deve poter disporre delle informazioni necessarie per comprendere a colpo d’occhio dove si trova in ogni momento della sua navigazione, sia che si tratti di un software, sia di un sito web, sia di un’app mobile.

A tal proposito, ci occupiamo di sviluppo interfacce grafiche che rispettano tutti i canoni richiesti in termini di usabilità e accessibilità al fine di ottenere dei risultati efficaci ed efficienti, in termini di semplicità e chiarezza dal punto di vista dell’utente, affinché questi possa essere guidato in ogni momento nelle sue azioni. Lo studio oculato di interfacce grafiche con una gestione contenuti efficiente permetterà una completa ottimizzazione

Altri aspetti legati alla progettazione riguardano la grafica con la quale l’interfaccia viene realizzata.
È indispensabile disegnare un layout coerente con l’immagine aziendale in caso di sviluppo di siti web, o coerente con gli strumenti normalmente utilizzati nel caso di software applicativo. Ponendo così attenzione ai colori, ai loghi, ai bottoni etc.

Ognuna delle attività di sviluppo grafico da noi effettuate, viene affrontata a seguito di un’analisi approfondita delle esigenze, basando ogni studio sulle tendenze del mercato, sia per i siti web sia per il software, ponendo molta attenzione alla facilità d’uso ed agli elementi di innovazione disponibili.

Condividi su:

Trova la soluzione
giusta per te

Ti potrebbe anche interessare

Blog

Ti interessa il mondo del Digital Marketing?
Qui troverai qualcosa che potrebbe interessarti.

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER DI GBS 
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

Rimani aggiornato e segui le chicche
pubblicate dai nostri esperti.
Riceverai comodamente sulla tua mail gli ultimi articoli pubblicati sul nostro blog e rimarrai informato sulle novità del settore.

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Global Business Solution S.r.l. (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)

No grazie, preferisco venire a leggerli sul sito (quando mi ricordo)