È sold out la prima edizione della GBS Digital Academy, un successo segnato dal raggiungimento del numero massimo di iscritti a tre settimane dall’inizio dei corsi. Il primo Master sul Digital Marketing a Torino inizierà il 5 febbraio.

 

Organizzati dalla nostra agenzia, i corsi inizieranno il 5 febbraio e si concluderanno il 10 marzo con esame finale la settimana successiva. Prosegui la lettura del nostro articolo: scoprirai quali caratteristiche rendono questo master unico nel panorama torinese dell’offerta formativa in marketing digitale.

 

PRONTI, PARTENZA, VIA!
IL VIAGGIO NEL DIGITAL MARKETING STA PER INIZIARE

Torino location GBS Digital Academy

Come viaggiatori curiosi, entusiasti, affamati di conoscenza e di saper fare, gli iscritti alla GBS Digital Academy stanno per iniziare un percorso molto promettente. La destinazione è tanto interessante quanto proficua: il digital marketing a 360 gradi.

Questa meta è il traguardo finale, che si può spiegare con la seguente frase: imparare a fare marketing digitale in modo integrato. Il percorso è costellato di insidie, in sospeso tra il rischio di epic fail e il sogno di epic win virali. Scandito da cinque tappe, o meglio cinque moduli, ciascuno è suddiviso in tre incontri, due serali dalla durata di tre ore e uno al sabato di quattro ore.

A guidare gli studenti della GBS Digital Academy nel mondo digital, una squadra composta da cinque professionisti digitali, attivi in GBS. Ognuno di loro è specializzato in una determinata materia, di cui si occupa ogni giorno con il lavoro svolto all’interno della nostra agenzia. Tutto questo sarà introdotto e contestualizzato dal nostro responsabile digital, Luca Alberigo, per l’occasione una sorta di Virgilio del Digital Marketing.

In particolare, le cinque discipline con le quali i corsisti si confronteranno sono:

  1. Comunicazione e Marketing -> Vizi e Virtu del Marketing e della Comunicazione – Supreeth Marcarini Fasano
  2. Sviluppo di siti su WordPress -> Tutto dalla A alla ZEmanuele Marca
  3. SEO (Search Engine Optimization) -> SEO: ottimizzare un sito web per renderlo performante sui motori di ricerca e ottenere traffico organicoFabrizio Vargas Bosco
  4. SEM (Search Engine Marketing) e SEA (Search Engine Advertising) -> SEM e SEA: come utilizzare Google e i Social Media per creare campagne pubblicitarie di successo Marco Palazzolo
  5. Storytelling e Influencer Marketing -> Storytelling e Influencer Marketing: quando I contenuti rilevanti emozionano e coinvolgono il tuo pubblico di riferimentoCristina Bertolino

 

 

I PROTAGONISTI DELLA GBS DIGITAL ACADEMY

digital specialist

Il percorso formativo della GBS Digital Academy vedrà i suoi studenti cimentarsi nel mondo digital, attraverso l’analisi di casi studio reali ed esercitazioni pratiche. A proposito dei corsisti, i fruitori ideali del primo master completo in digital marketing a Torino sono:

  • imprenditori
  • dipendenti
  • neolaureati

Questi tre profili possono trarre massimo profitto dall’adesione alla GBS Digital Academy, perché, per ragioni diverse, necessitano di una formazione pratica per la propria azienda o per la crescita professionale propria e/o di collaboratori. Per questi motivi hanno scelto GBS Digital Academy. Hanno privilegiato un percorso in aula, completo, approfondito, di alto livello, erogato dalla nostra agenzia, la cui credibilità è comprovata da oltre 15 anni di esperienza, più di 200 clienti e oltre 500 progetti di digital marketing attivi e già sviluppati.

Inoltre, i partecipanti più veloci hanno potuto approfittare di sconti per prenotazione anticipate, (Early Booking), dedicati e fortemente competitivi. Questi sono poi stati sostituiti da successive offerte lancio, sempre su misura dei tre diversi profili.

Un master di alto valore certificato a un prezzo molto concorrenziale, soprattutto se paragonato all’offerta formativa esistente sul territorio, sono i due elementi che hanno convinto gli interessati a procedere con l’iscrizione.

 

 

FORMAZIONE IN PROGRESS:
POST GBS DIGITAL ACADEMY

GBS Digital Academy formazione in marketing digitale

Ricapitoliamo velocemente le caratteristiche distintive della GBS Digital Academy:

  • 5 moduli x 10 ore = 50 ore totali di formazione di alto livello in aula
  • rilascio di un attestato dopo il superamento di un esame finale, a cui gli studenti sono ammessi previa frequenza obbligatoria (75%)
  • materiale didattico creato ad hoc dai docenti per gli studenti
  • partecipazione al gruppo segreto su Facebook GBS Digital Academy per un confronto continuo, anche post Digital Academy.

Proprio l’ultimo punto rappresenta un plus molto rilevante per i corsisti. Il percorso GBS Digital Academy non si esaurisce con la prova finale. I partecipanti avranno infatti la possibilità di mantenere i contatti con i professionisti digitali che li hanno seguiti durante il loro percorso digital. Tutto questo avverrà all’interno di un esclusivo spazio di condivisione di punti di vista, idee, consigli che possono poi trasformarsi in piccole risorse preziose per mettere in pratica gli insegnamenti appresi e sperimentati durante il master.

A questo punto non ci rimane che augurare buon viaggio nel digital marketing agli studenti della prima edizione della GBS Digital Academy e ai suoi docenti. Se ti abbiamo incuriosito e vuoi conoscere ulteriori dettagli sul nostro master, visita il sito https://www.gbsdigitalacademy.it/ oppure contattaci!

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER DI GBS 
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

Rimani aggiornato e segui le chicche
pubblicate dai nostri esperti.
Riceverai comodamente sulla tua mail gli ultimi articoli pubblicati sul nostro blog e rimarrai informato sulle novità del settore.

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Global Business Solution S.r.l. (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)

No grazie, preferisco venire a leggerli sul sito (quando mi ricordo)