Ristrutturazione completa di appartamento in condominio.
Progettazione e direzione lavori dell’Arch. Lara Nalli, eseguito dall’impresa Fabrica di Claudio Macrì. Progettazione, installazione, programmazione e collaudo dell’impianto domotico di illuminazione, gestione del riscaldamento condominiale centralizzato e condizionamento in 4 zone di temperatura indipendenti, di nostra competenza diretta.

Abbiamo usato la domotica per la gestione e controllo del riscaldamento e raffrescamento, illuminazione, controllo e gestione dei carichi e scenari, in un appartamento in un condominio. La supervisione è tramite TV, pc, tablet e mobile con accesso remoto da dentro e fuori casa.

Quadro elettrico Domotico in lavorazione

Cantiere_domotica

L’impianto è centralizzato in un unico quadro domotico, all’interno del quale abbiamo inserito i moduli ingeressi/uscita, alimentatore del BUS, pillola logica, controllo carico, teleruttori e relè.

Cronotermostato a 4 zone indipendenti

Cantiere_domotica_5

Il cronotermostato a 4 zone indipendenti della Home Innovation gestisce 4 zone di riscaldamento, 4 zone di raffrescamento, uno schedulatore indipendente per l’irrigazione e  la possibilità di associare degli scenari.

 

Elettrovalvola per regolare i termosifoni

Cantiere_domotica_6

In questo impianto abbiamo gestito la regolazione di 4 zone temperatura indipendenti sia per il riscaldamento che per il condizionamento con condizionatore centralizzato. Essendo un appartamento in un condominio con impianto di riscaldamento centralizzato, abbiamo installato ad ogni termosifone delle elettrovalvole collegate all’impianto domotico. Per il condizionamento abbiamo gestito l’accensione e spegnimento del motore del condizionatore centralizzato e l’apertura e chiusure delle bocchette nelle 4 zone gestite.

Quadro elettrico Domotico finito

Cantiere_domotica_4

Il quadro elettrico domotico ultimato e chiuso. In questo impianto abbiamo utilizzato 2 alimentatori BUS con un ridondatore.

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER DI GBS 
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

Rimani aggiornato e segui le chicche
pubblicate dai nostri esperti.
Riceverai comodamente sulla tua mail gli ultimi articoli pubblicati sul nostro blog e rimarrai informato sulle novità del settore.

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Global Business Solution S.r.l. (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)

No grazie, preferisco venire a leggerli sul sito (quando mi ricordo)