Migrare da Mac a Surface è diventata una operazione immediata. Ciò è possibile utilizzando un’APP rilasciata direttamene da Microsoft in grado di facilitare il trasferimento di tutti i dati dell’utente.

La stessa Microsoft ha fatto il possibile per semplificare la migrazione da un dispositivo Mac ad uno Surface al fine di agevolare coloro che decidono di utilizzare un nuovo hardware targato Microsoft provenendo da un hardware con sistema operativo macOS. L’applicazione denominata Assistente alla migrazione di Surface si preoccupa della gestione del trasferimento file dell’utente  che suona leggermente meno esplicativo.

Attraverso quest’app è possibile:

  • migrare da Mac a Surface 2
  • migrare da Mac a Surface 3
  • migrare da Mac a Surface 4

La stessa applicazione è ovviamente disponibile anche in versione inglese, denominata Microsoft Mac to Surface Assistant, può essere scaricata e deve essere avviata per consentire il trasferimento dei file attraverso una procedura guidata.

Sarà possibile migrare:

  • documenti;
  • foto e immagini;
  • video, film;
  • musica e file audio.

I file conservati potranno così essere spostati in modo semplice da un Mac ad un Surface rendendolo utilizzabile fin da subito.

La scelta di Microsoft è quella di rendere più semplice la migrazione tra dispositivi attraverso un tool facilmente scaricabile, così come è già stato fatto da Apple e Google per dispositivi Android ed iOS.

Sarà possibile scaricarla nei prossimi giorni direttamente dal sito microsoft.

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER DI GBS 
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

Rimani aggiornato e segui le chicche
pubblicate dai nostri esperti.
Riceverai comodamente sulla tua mail gli ultimi articoli pubblicati sul nostro blog e rimarrai informato sulle novità del settore.

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Global Business Solution S.r.l. (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)

No grazie, preferisco venire a leggerli sul sito (quando mi ricordo)