Un nostro cliente che si occupa di vendita al dettaglio e all’ingrosso di prodotti elettroutensili, già utilizzatore del nostro sistema gestionale Esperto, aveva la necessità di creare un negozio online su cui fare vendita dei suoi prodotti.

Come ecommerce abbiamo proposto Magento ed abbiamo realizzato per lui il sito www.elettroutensilionline.com che il nostro cliente gestisce in autonomia attraverso l’interfaccia di amministrazione della piattaforma.

Successivamente è nata l’esigenza di collegare il sistema gestionale all’ecommerce Magento per fare in modo che giornalmente l’ecommerce recepisse autonomamente i nuovi prodotti, le quantità aggiornate presenti in magazzino e i listini dei prezzi.
Utilizzando le API di Magento abbiamo sviluppato un’interfaccia tra i due sistemi che consente la sincronizzazione tra gli articoli presenti nel gestionale e quelli presenti su Magento.

Più volte nell’arco della giornata uno schedulatore esegue la sincronizzazione che allinea prodotti, quantità e prezzi secondo le impostazioni definite nel gestionale Esperto. Online su Magento non rimane che caricare le immagini relative ai prodotti (se questi sono nuovi e non erano già presenti nel catalogo).

Il sistema sincronizza anche le categorie prodotto, creandone di nuove dove non risultano presenti in Magento.

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER DI GBS 
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

Rimani aggiornato e segui le chicche
pubblicate dai nostri esperti.
Riceverai comodamente sulla tua mail gli ultimi articoli pubblicati sul nostro blog e rimarrai informato sulle novità del settore.

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Global Business Solution S.r.l. (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)

No grazie, preferisco venire a leggerli sul sito (quando mi ricordo)