La gestione degli assegni bancari è diventata oggi giorno una problematica piuttosto onerosa, che impegna diverse risorse in tutte le aziende che usano l’assegno come strumento di pagamento.
La carenza di informazioni che deriva dalla quotidiana gestione dell’assegno, come mezzo di pagamento da parte dei propri clienti, rappresenta sicuramente una criticità alla quale far fronte per incrementare l’efficienza di un ufficio contabile o di tesoreria.
I problemi più comuni di chi non dispone di un sistema di acquisizione elettronica degli assegni sono quasi sempre gli stessi e si possono riassumere in:
Con gli assegni si possono effettuare pagamenti di diversi importi, semplicemente inserendo le informazioni corrette senza pericolo che vengano “rubate” da malintenzionati e senza la necessità di competenze tecniche. I sistemi di pagamento alternativi presentano spesso dei massimali, modificabili in modo limitato, e costi aggiuntivi che complicano ulteriormente il trasferimento di grandi somme di denaro. Questo sono le ragioni per cui, ancora oggi, l’assegno è il sistema più sicuro per trasferire somme di denaro superiori ai 3000€.
Con la nostra soluzione dedicata, Easy Check, oggi è possibile gestire l’acquisizione degli assegni in maniera professionale e semplice. A differenza di tutti gli altri gestionali generici, Easy Check consente di risalire all’intestatario di un assegno insoluto in meno di un minuto.
la prima soluzione integrata per gli assegni bancari che semplifica la gestione del tuo denaro
Ti interessa il mondo del Digital Marketing?
Qui troverai qualcosa che potrebbe interessarti.