Gestione elettronica degli assegni bancari

Condividi su:

La gestione degli assegni bancari è diventata oggi giorno una problematica piuttosto onerosa, che impegna diverse risorse in tutte le aziende che usano l’assegno come strumento di pagamento.
La carenza di informazioni che deriva dalla quotidiana gestione dell’assegno, come mezzo di pagamento da parte dei propri clienti, rappresenta sicuramente una criticità alla quale far fronte per incrementare l’efficienza di un ufficio contabile o di tesoreria.

I problemi più comuni di chi non dispone di un sistema di acquisizione elettronica degli assegni sono quasi sempre gli stessi e si possono riassumere in:

  • Non riuscire ad individuare la provenienza di un insoluto per mancanza di dati;
  • Sprecare tempo per registrare a mano o con sistemi non professionali gli assegni;
  • Il timore di consegnare in banca assegni contraffatti;
  • Non poter integrare facilmente il sistema di acquisizione e scansione degli assegni con il gestionale aziendale;
  • Non poter seguire una procedura che abbia sempre le stesse modalità di acquisizione.

 

Con gli assegni si possono effettuare pagamenti di diversi importi, semplicemente inserendo le informazioni corrette senza pericolo che vengano “rubate” da malintenzionati e senza la necessità di competenze tecniche. I sistemi di pagamento alternativi presentano spesso dei massimali, modificabili in modo limitato, e costi aggiuntivi che complicano ulteriormente il trasferimento di grandi somme di denaro. Questo sono le ragioni per cui, ancora oggi, l’assegno è il sistema più sicuro per trasferire somme di denaro superiori ai 3000€.

Con la nostra soluzione dedicata, Easy Check, oggi è possibile gestire l’acquisizione degli assegni in maniera professionale e semplice. A differenza di tutti gli altri gestionali generici, Easy Check consente di risalire all’intestatario di un assegno insoluto in meno di un minuto.

 

Scopri di più su Easy Check

la prima soluzione integrata per gli assegni bancari che semplifica la gestione del tuo denaro

Condividi su:

Trova la soluzione
giusta per te

Ti potrebbe anche interessare

Blog

Ti interessa il mondo del Digital Marketing?
Qui troverai qualcosa che potrebbe interessarti.

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER DI GBS 
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

Rimani aggiornato e segui le chicche
pubblicate dai nostri esperti.
Riceverai comodamente sulla tua mail gli ultimi articoli pubblicati sul nostro blog e rimarrai informato sulle novità del settore.

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Global Business Solution S.r.l. (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)

No grazie, preferisco venire a leggerli sul sito (quando mi ricordo)