
Nell’ambito dei trial clinici, è necessario avere il pieno controllo sulla contabilità del farmaco, per governare al meglio la distribuzione presso i centri sperimentali.
Negli studi randomizzati e in cieco, è fondamentale, inoltre, che né il paziente, né lo sperimentatore siano a conoscenza del farmaco che si sta somministrando (placebo o valido), per cui bisogna gestire le liste per la randomizzazione del paziente, occultando tali informazioni all’utente.
La soluzione
L’applicazione è composta da diverse funzionalità per la Gestione del Magazzino Farmaceutico e dei Trial Clinici.
Profili
Sono gestiti i seguenti profili:
Gestione delle soglie
L’administrator può impostare delle soglie che, in caso di superamento, notificano l’evento tramite un messaggio e-mail.
Per esempio, si può impostare la soglia di quantità di farmaco per ogni centro, così da venire avvertiti quando il farmaco è in esaurimento presso un centro e quindi provvedere a una nuova spedizione.
Altre soglie sono quelle relative alla data di scadenza del farmaco e al numero di pazienti arruolabili per uno studio.
Messaggistica
Molti eventi all’interno dell’applicativo generano una e-mail che avverte l’utente circa le operazioni da fare o solo a titolo informativo. Ci sono avvisi quando:
Reportistica
E’ possibile stampare i form relativi
L’architettura
Il software è sviluppato con tecnologia J2EE e utilizza containers completamente open source. È portabile su qualsiasi piattaforma Hardware e Software.
I principali vantaggi
Ti interessa il mondo del Digital Marketing?
Qui troverai qualcosa che potrebbe interessarti.