Creazione Loghi

Condividi su:

La scelta di un Logo è una delle fondamentali attività che devono essere svolte nella definizione di un brand, poiché attraverso il Logo, viene creato il primo tassello dell’identità dell’azienda, definendo colori, caratteri, e simboli tali da evidenziarlo all’attenzione del proprio target.
Il miglior modo per per dare luogo alla creazione di un Logo è quello che consente di trasmettere la mission dell’azienda a colpo d’occhio!

Affinché un logo sia di impatto e venga ricordato dal proprio target, è necessario che abbia le seguenti caratteristiche:

Facilmente utilizzabile su tutta la propria comunicazione online ed offline, Facilmente riconducibile alla propria attività e sostanzialmente Facile da ricordare e da decifrare.

Per questi motivi, sono molte le strade che percorriamo all’atto della definizione e creazione loghi per i nostri clienti.
Dalla via tradizionale che prevede un’attività creativa interna, in cui sono coinvolti grafici e creativi a seguito di un briefing iniziale con il cliente, per dare luogo a tutte quelle fasi che portano alla creazione del logo; alla via più evoluta che prevede la generazione di appositi contest su piattaforme distribuite, in modo da avere a disposizione un ampio bacino di esperti che possono concorrere alla creazione del logo richiesto.

Ambedue le soluzioni sono percorribili e portano dei risultati apprezzabili, tuttavia la scelta della strada da percorrere nella creazione del logo, dipende da alcuni aspetti molto importanti e che dipendono dalla situazione da affrontare. Per citarne alcuni, è necessario comprendere fin da subito, il tempo a disposizione per l’esecuzione di tutte le fasi, la complessità del business da rappresentare, la discrezionalità con la quale va affrontato il progetto ed i budget disponibili per tale progetto.

Il nostro supporto è comunque sempre orientato alla produzione del miglior risultato.

 

Stampa

Condividi su:

Trova la soluzione
giusta per te

Ti potrebbe anche interessare

Blog

Ti interessa il mondo del Digital Marketing?
Qui troverai qualcosa che potrebbe interessarti.

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER DI GBS 
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

Rimani aggiornato e segui le chicche
pubblicate dai nostri esperti.
Riceverai comodamente sulla tua mail gli ultimi articoli pubblicati sul nostro blog e rimarrai informato sulle novità del settore.

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Global Business Solution S.r.l. (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)

No grazie, preferisco venire a leggerli sul sito (quando mi ricordo)