Una delle cose più complicate da fare nella gestione di un’attività commerciale è quella di distinguersi dalla concorrenza. Con Google Maps Business View è possibile svelare il lato più accattivante del carattere del tuo locale, mostrandolo ad una platea composta da più di un miliardo di spettatori!

Business View sfrutta la tecnologia Google Street View per consentire ai tuoi potenziali clienti di esplorare gli ambienti del tuo business, attraverso un tour a 360°. Centinaia di migliaia di imprese nel mondo hanno già messo online il loro tour su Google, in modo da fornire alle persone le informazioni necessarie al momento della prenotazione di un viaggio, per prenotare un tavolo o anche solo per curiosare prima di scegliere un locale piuttosto che un altro.

Se operate nel settore del turismo o dei viaggi, Google Maps Business View può contribuire a trasmettere ai viaggiatori un assaggio di dove stanno andando (o dove potrebbero decidere di andare). Un grande esempio è GeoVegas, un nuovo sito web sviluppato dal Las Vegas Convention & Visitors Authority.

GeoVegas incorpora all’interno delle proprie pagine Google Maps Business View per consentire alle persone che intendono organizzare un viaggio a Las Vegas di visitare in anticipo Hotel, ristoranti e tutti i locali che potrebbero rappresentare un punto di interesse turistico. Tutto prima ancora di fare la prenotazione!

Su scala più ampia, come obbiettivo di Andorra di favorire la crescita del turismo, Actua initiative ha contribuito a portare oltre il 95% delle imprese del paese online, su Google. I turisti da tutto il mondo possono utilizzare Google Maps Business View per visitare in anticipo ristoranti come La Borda e saloni di bellezza come Anna Barroca. Tutta questa attività ha generato un aumento del traffico sui siti web aziendali ed il tempo trascorso online.

Google Maps Business View può rappresentare anche un modo efficace per comunicare la tua storia e quella del tuo brand ai tuoi clienti. Ad esempio, se operate nel settore della produzione industriale, potete mostrare ai clienti tutti i retroscena, i vari passaggi che portano al prodotto finito. E’ il caso di Chrysler 200 Factory Tour, che offre ai consumatori uno sguardo interattivo all’interno del processo di produzione automatica, mostrando le singole fasi di assemblaggio delle delle auto all’interno dello stabilimento in Michigan. Allo stesso modo, il gruppo Fiat ha portato tutti i propri Motor Village in Italia su Google Maps Business View, consentendo alle persone di visitare gli auto saloni prima ancora di recarsi fisicamente in loco.

Ottenere il virtual tour della tua azienda è molto semplice:

  • Come funziona? Un fotografo certificato Google scatterà una serie di fotografie ad alta risoluzione dei tuoi locali, in modo da creare una serie di “bolle” a 360 gradi. Una volta pubblicato il progetto, Google Maps Business View sarà visibile nei risultati di ricerca su Google, su Google Maps e su Google+ Local, sia che i tuoi clienti utilizzino un pc, uno smartphone o un tablet. Per gli hotel, il virtual tour sarà anche visibile su Google Hotel Finder;
  • Perchè dovresti provarlo? Alle persone piace guardare le fotografie dei luoghi in cui vorrebbero recarsi. Spesso da queste immagini dipende l’esito della decisione o della prenotazione. Google Maps Business View consente ai proprietari di mostrare l’atmosfera, il fascino e la ricercatezza dei propri locali attraverso uno strumento multimediale ed immersivo. I nostri test hanno dimostrato che il “Guarda Dentro” genera molti più clic verso il sito aziendale, generando un aumento di traffico ed una migliore visibilità online… oltre che un sensibile aumento dei tassi di interazione da web. E’ possibile migliorare la visibilità della propria azienda online e, ospitando facilmente il virtual tour nelle pagine del proprio sito, è anche possibile aggiungere al tour tutta una serie di funzionalità interattive ed informazioni aggiuntive;
  • Come iniziare? cerca un fotografo certificato Google sul sito ufficiale, oppure contattaci direttamente senza alcun impegno (da qui o da qui); Gbsweb potrà curare tutte le fasi del progetto di comunicazione per la tua attività commerciale: dalla realizzazione del virtual tour Google Maps Business View, allo sviluppo di tutti gli elementi multimediali da aggiungere al tour per migliorare l’esperienza di navigazione dei tuoi potenziali clienti… e per trasformarli in clienti attivi!!

Tradotto liberamente dal blog ufficiale del progetto Google Maps Business View

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER DI GBS 
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

Rimani aggiornato e segui le chicche
pubblicate dai nostri esperti.
Riceverai comodamente sulla tua mail gli ultimi articoli pubblicati sul nostro blog e rimarrai informato sulle novità del settore.

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Global Business Solution S.r.l. (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)

No grazie, preferisco venire a leggerli sul sito (quando mi ricordo)