Google Maps Business View

Condividi su:

Google Maps Business View rappresenta oggi la migliore scelta strategica di posizionamento, che un’azienda commerciale, un negozio o una struttura ricettiva, debba prendere in considerazione per ottenere risultati concreti legati alla presenza sul web.

Ogni albergo, ristorante o pizzeria, ogni salone di bellezza, centro estetico, centro massaggi, palestra, centro fitness o SPA, deve cogliere oggi l’opportunità di incrementare e consolidare la propria presenza online.

Chiunque possieda una vetrina su strada o un locale aperto al pubblico non può rinunciare al servizio che Google offre gratuitamente a chi sceglie di promuovere le sue strutture e i suoi servizi attraverso una vetrina virtuale così reale da consentire al cliente interessato una visita libera e completa dei prodotti e dei servizi che il titolare mette a disposizione.

La vera rivoluzione di questo servizio sta nella possibilità di far visitare all’utente i propri locali, anche attraverso smartphone e tablet, oltre che dal Computer.

Facciamo un esempio: un turista sta pianificando una vacanza a Torino. Oggi, con le possibilità offerte da Google Street View, egli ha l’opportunità di immergersi nelle strade cittadine, visitando monumenti e angoli suggestivi, prima ancora di partire per la meta. Trascinando il “pegman”, l’omino dalle gambe a forma di molletta per il bucato, su una via della città, è possibile essere “proiettati” al centro di quella stessa via, potendo dunque ammirarne l’aspetto, al di là dell’asettica rappresentazione cartografica.

Oggi, con il progetto Google Maps Business View si va oltre.

Il turista che pianifica e verifica le distanze tra la Mole Antonelliana ed il Museo Egizio, cercando punti di riferimento architettonici dallo street view delle vie cittadine, avrà ora anche la possibilità di ammirare gli arredi dell’albergo in cui potrebbe decidere di soggiornare, o scoprire un angolino romantico del ristorante che si trova a metà strada tra Palazzo Reale e Piazza Carlo Felice.

E’ sufficiente trascinare il Pegman sulle zone interessate e, laddove le attività commerciali abbiano aderito al progetto Google Maps Business View, verranno evidenziate sulla cartina con un pallino arancione, ad indicare che quelle attività sono visibili internamente da Google Maps.

Facciamo un altro esempio: Immaginate di essere lo stesso turista a Torino che sta cercando un ristorante con il proprio smartphone. Andrà su Google e cercherà “Ristorante Torino”. Tale richiesta, quasi sicuramente sarà soggetta alla localizzazione GPS. I risultati della ricerca segnaleranno sicuramente tutte le attività censite da Google nella zona nella quale tale ricerca ha avuto luogo ed in particolare la ricerca sarà circoscritta alla zona in cui il cliente si trova. Attraverso Google Maps Business View i ristoranti con la vetrina virtuale saranno sicuramente quelli maggiormente visitati, in quanto il Virtual Tour consentirà al cliente di entrare direttamente dentro il locale per vedere che cosa questo offre.

Se fino a qualche mese fa si poteva pensare di non tenere conto di questi metodi di ricerca, oggi questo non è più possibile.

GBSWeb, da anni specializzata nei servizi di posizionamento per le aziende, attraverso il progetto Business Photo Torino, e grazie alla professionalità del suo Fotografo certificato da Google, Luca Alberigo, mette a disposizione di chi è interessato un servizio completo per la realizzazione del Virtual Tour e del suo posizionamento sul web a prezzi veramente contenuti.

La realizzazione del virtual tour sarà infatti l’unico costo da sostenere una tantum, e la pubblicazione on line del virtual tour viene offerta gratuitamente su google, google maps, e Google +Local, senza costi aggiuntivi e senza nessun canone.

Il virtual tour è inoltre facilmente incorporabile nel proprio sito web e sulla propria pagina di Facebook.

Avvalersi di un fotografo certificato è necessario per poter posizionare il proprio Virtual tour direttamente su Google, poiché solo a pochi fotografi selezionati direttamente da google è consentita la realizzazione dei virtual tour per Google Maps Business View.

Condividi su:

Trova la soluzione
giusta per te

Ti potrebbe anche interessare

Blog

Ti interessa il mondo del Digital Marketing?
Qui troverai qualcosa che potrebbe interessarti.

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER DI GBS 
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

Rimani aggiornato e segui le chicche
pubblicate dai nostri esperti.
Riceverai comodamente sulla tua mail gli ultimi articoli pubblicati sul nostro blog e rimarrai informato sulle novità del settore.

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Global Business Solution S.r.l. (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)

No grazie, preferisco venire a leggerli sul sito (quando mi ricordo)