Facebook, Google plus, YouTube, Twitter, Linkedin, Pinterest, e molti altri social network sono diventati strumenti imprescindibili nella definizione della presenza online di un’azienda, servizio o prodotto.
L’attività di Social Media Marketing serve a veicolare traffico web (o anche solo attenzione) verso il tuo sito web o e-commerce, sfruttando i social network come casse di risonanza e “punti di accesso”.

L’obiettivo da centrare è quello di generare interesse, voglia di condivisione e, non scordiamolo, volontà di acquisto.

Oggi ci sono tantissimi social network online, e non tutti sono adeguati per qualsiasi attività commerciale, di servizio o rappresentanza. Un’azienda che si occupa di revisione dei conti, o audit aziendale, non se ne farà nulla di un canale Pinterest; e, allo stesso modo, un e-commerce che vende solo tramite web, non avrà certamente bisogno di creare una venue su Foursquare.
Se hai un e-commerce, possiamo aiutarti nella creazione e gestione di campagne pay-per-clic, ma non solo. Ci occupiamo anche dell’analisi per individuare i canali social più adeguati alla tua attività, creando da zero pagine e profili ottimizzati. Possiamo aiutarti a creare brand awareness, gestendo per te (o con te, affiancandoti inizialmente) i contenuti confezionati su misura in base alla “piazza” virtuale su cui vengono diffusi.