Scegliere di sviluppare un’applicazione per dispositivi mobile, spesso impone l’adozione di un’unica piattaforma di distribuzione sulla quale sviluppare, abbandonando le altre, a meno di duplicare per intero i costi di sviluppo per ognuna delle tecnologie che si sceglie di adottare, decidendo così quale dei marketplace adottare, apple, android e windows phone, windows, mac-os, etc. Per questo motivo è necessario comprendere che spesso è necessario valutare lo Sviluppo App Mobile Multipiattaforma e non focalizzarsi su una piattaforma unica.
L’alternativa più efficace, per sviluppare su un più ampio numero di piattaforme contemporaneamente, prevede l’adozione di un framework di sviluppo multipiattaforma, grazie al quale è possibile sviluppare un’unica applicazione, rilasciandone le singole declinazioni sui differenti marketplace, riducendo così il time to market ed il costo di sviluppo per ognuno dei marketplace scelti.

L’utilizzo di applicazioni promozionali è oggi reso possibile, a costi accessibili, grazie all’uso di framework come PhoneGap, attraverso il quale una programmazione unica rende possibile l’implementazione di più applicazioni, sulle diverse tecnologie supportate.

GBS si occupa della realizzazione di giochi per dispositivi mobile quali cui iPhone/iPad, dispositivi Android e Windows Phone.