Un sistema domotico svolge un ruolo importante nel rendere intelligenti apparecchiature, impianti e sistemi. Ad esempio un impianto elettrico intelligente può autoregolare l’accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia che farebbe scattare il contatore. In sostanza con la domotica si sceglie di rendere intelligente la propria casa. Un’abitazione domotica è una abitazione che si adatta alle esigenze di chi la abita. Una abitazione domotica adatta le proprie caratteristiche alle esigenze del proprietario, rendendo le sue funzionalità flessibili e variabili nel tempo.

Con “casa intelligente” viene indicato un ambiente domestico la cui progettazione tecnologica rende disponibile all’utente una serie di impianti con apparecchiature e sistemi in grado di svolgere funzioni parzialmente o completamente autonome. Nel caso in cui un sistema domotico venga realizzato in situazioni complesse si parla di building automation.

L’edificio intelligente, con il supporto delle nuove tecnologie, permette la gestione integrata, coordinata e computerizzata degli impianti tecnologici (Videocitofonia, audio video multiroom, gestione dei carichi, videosorveglianza, illuminazione, termoregolazione, controllo dell’ombreggiamento, sicurezza domestica, tecnologia DALI e DMX), delle reti informatiche e delle reti di comunicazione, allo scopo di migliorare la flessibilità di gestione, il comfort, la sicurezza, il risparmio energetico e per migliorare la qualità dell’abitare e del lavorare all’interno degli edifici.

La nostra scelta, dopo aver provato numerose soluzioni domotiche, si è consolidata con Hi System di Home Innovation.

Vantaggi

[checklist style=”style1″ icon=”197|ss-air” ]







  • [/checklist]

    Funzionalità

    [checklist icon=”197|ss-air” ]








  • [/checklist]