Un efficiente impianto domotico è in grado di garantire la sicurezza domestica all’interno di un’abitazione e di soddisfare le più diversificate esigenze di coloro che la abitano.

Realizzati attraverso l’impiego delle più moderne tecnologie disponibili nel settore, gli impianti domotici per la sicurezza domestica si avvalgono di una serie di sensori posizionati sia all’interno che all’esterno delle abitazioni, in grado di captare e di segnalare le diverse situazioni di pericolo relative sia ad eventuali intrusioni e tentativi di rapina che ad eventuali fughe di gas o perdite di acqua.

Tutte le soluzioni di domotica indirizzate alla sicurezza abitativa possono essere personalizzate in ogni minimo dettaglio, al fine di soddisfare ogni esigenza e necessità personali. Intuitivi e facili da utilizzare, gli impianti domotici permettono una gestione coordinata dei differenti dispositivi di sicurezza presenti all’interno delle case, che possono in tal modo essere gestiti attraverso un singolo sistema di supervisione.

I moderni impianti domotici consentono di incrementare la sicurezza abitativa curandone tutti gli aspetti, sia dal punto di vista della security, ovvero della sicurezza nei confronti di possibili violazioni esterne, sia dal punto di vista della safety, ovvero dell’incolumità nei confronti dei pericoli ambientali. I sistemi di domotica, grazie al supporto di tecnologie innovative, sono in grado di rilevare le fughe di gas, le perdite d’acqua e le condizioni atmosferiche avverse, e, dopo aver rilevato l’anomalia, sono in grado di inviare l’allarme attraverso sms o di attivare appositi dispositivi per la messa in sicurezza dell’edificio.

Grazie all’impiego di sensori e di telecamere collegati con l’impianto centrale, permettono la gestione integrata dei sistemi anti intrusione e di videosorveglianza e sono in grado di segnalare tutte le eventuali situazioni di pericolo e di inviare le necessarie richieste di soccorso. Ideale anche per il monitoraggio dei neonati, un impianto domotico garantisce il massimo del comfort e della sicurezza abitativa.

sicurezza impianto domotico

Un impianto domotico per la sicurezza, progettato e realizzato da personale esperto e qualificato, migliora il comfort abitativo all’interno di un’abitazione e garantisce la tutela delle persone che vi abitano e dei beni custoditi al suo interno.