I sistemi di videosorveglianza basati su tecnologia TVCC analogica con DVR sono sistemi analogici in grado di effettuare registrazioni digitali. Il DVR (il videoregistratore digitale) registra direttamente su unità disco appositamente progettati, ed in grado di contenere molti dati in un unico hard disk senza dover utilizzare più videocassette per la registrazione in continuo. Per tali motivi, al fine di registrare e archiviare registrazioni di più giorni, risulta necessario digitalizzare e comprimere quanto registrato, sebbene, con la recente espansione delle unità disco si ha molto più spazio disponibile.
La maggior parte dei DVR in commercio dispone di più ingressi video, da 4 a 16, consentendo quindi di generare delle matrici video per gestire anche sistemi complessi di videosorveglianza.

Attraverso un sistema DVR si possono gestire situazioni piuttosto complesse, purché vi sia posta
Il sistema DVR offre vantaggi piuttosto elevati, eliminando l’uso di cassette facilmente deteriorabili ed ingombranti, garantendo immagini di qualitativamente superiori. Oltretutto, attraverso la connettività di rete, si ha la possibilità di accedere ai filmati registrati o direttamente ai flussi video delle telecamere del sistema.In questo modo, il video registrato sul DVR in formato digitale viene compresso, e può essere facilmente trasmesso in rete e monitorato da un dispositivo remoto.

I nostri sistemi, oltre ad essere qualitativamente eccelsi, consentono alti gradi di integrabilità con altri sistemi, con una scalabilità elevata a costi piuttosto contenuti.