L’evoluzione tecnologica che ha portato alla diffusione di nuovi strumenti di informazione ormai largamente diffusi, impone oggi una modifica i processi di gestione e di pubblicazione delle informazioni. La scelta di adottare nuove tecnologie per pubblicare quanto veniva fino ad oggi distribuito attraverso la carta stampata, oggi può essere distribuito attraverso una moltitudine di strumenti ed adeguato alla visualizzazione che questi consentono.

I nostri specialisti vista l’esperienza maturata nello sviluppo di applicazioni dedicate all’editoria e l’attività sempre crescente su dispositivi mobile sono in grado di produrre soluzioni dedicate alla generazione, gestione e distribuzione di contenuti di varia natura per tutti i dispositivi attualmente in commercio e per tute le interfacce utilizzate.

Le competenze sviluppate nell’impiego di strumenti mobile e terminali portatili, ci consente oggi di affrontare progetti di distribuzione delle informazioni offrendo competenze nello Sviluppo Publishing App, garantendo una visualizzazione su dispositivi mobile, dal tablet, allo smartphone ed ai desktop, dalla gestione quotidiani e riviste online fino ad arrivare a manuali e schede tecniche resi interattivi anche in totale autonomia, per arrivare a sistemi gestionali dedicati all’assistenza tecnica ed interfacciabili con gli strumenti hardware che supportino il vostro business, consentendo di ottimizzarne i risultati in mobilità e tracciare tutto il “ciclo di vita dell’informazione”.

Grazie alle competenze del nostro gruppo di lavoro, le nostre soluzioni improntate su analisi approfondite delle problematiche sono orientate alla soluzione, fin dalla scelta delle tecnologie più idonee alla risoluzione della problematica da affrontare. Sono le richieste a guidare la scelta tecnologica più adeguata e non il contrario. Sviluppiamo utilizzando codice nativo per le più diffuse piattaforme (iOS, Android, Windows Phone, Symbian etc.), ma possiamo implementare progetti attraverso framework di sviluppo per il rilascio distribuito, quali ad esempio flex, phonegap, sencha, al fine di generare applicazioni intellegibili sfruttando appieno le potenzialità dell’HTML5.

Le tecnologie utilizzate ed i linguaggi di programmazione sono da noi selezionati in funzione di accurate analisi e dipendono da diversi fattori che vanno dall’infrastruttura disponibile presso il cliente, fino all’architettura tecnologica e distributiva della soluzione.

Quel che offriamo sono soluzioni. In particolare, visto il ruolo crescente del web e del mobile nella vita aziendale, le nostre soluzioni sono progettate per sfruttare al meglio le nuove tecnologie e metodologie di distribuzione, con particolare attenzione ai servizi cloud. Tutte le nostre applicazioni mobile sono sviluppate con una forte attenzione alla sicurezza, e sono sviluppate con obiettivi di efficienza ed efficacia.