In molte organizzazioni, gli “help desk” stanno assumendo un ruolo centrale nel supporto agli utenti finali e nella gestione dei problemi e delle richieste sia IT che generali.

E’ necessario disporre di uno strumento che permetta di offrire alti standard di servizio e di tracciare in modo automatico e preciso tutte le richieste di informazioni o di assistenza.

Easy Assistance – Gestione dell’Assistenza Tecnica, nato dalla collaborazione tra specialisti del Post Vendita, dell’Informatica e la Comunicazione fa si che ogni richiesta venga automaticamente instradata e assegnata ai diversi livelli di competenza, fino al raggiungimento della propria evasione.

Vengono così evidenziate e tracciate le responsabilità, le latenze ed eventuali disservizi, consentendo l’individuazione di modifiche da apportare ai processi interni.

La soluzione è stata progettata per semplificare i processi, automatizzare le chiamate di servizio, aiutare a risolvere le problematiche IT, automatizzare i propri processi di customer service in modo rapido ed efficiente.
E’ una soluzione per le organizzazioni che hanno l’occorrenza di fornire avanzati servizi di help desk, supporto e assistenza.
Dispone di processi di gestione dei Service Level Agreement (SLA) personalizzati e personalizzabili in base alle necessità.

A ogni singola richiesta di assistenza può essere attribuito un livello di priorità che permette di procedere:

all’escalation automatica della richiesta
e/o
all’avviso di un operatore
e/o
all’avviso di un team di persone,
monitorando automaticamente tutte le attività necessarie.

La soluzione si compone di due parti:

una applicazione web realizzata in tecnologia J2EE per:
Easy Assistance rappresenta oggi la soluzione più evoluta per la Gestione dell’Assistenza Tecnica e del servizio di Post Vendita.
Attraverso la nostra applicazione è possibile gestire tutto il processo after-sale dalla richiesta di assistenza da parte del cliente alla chiusura del ticket di intervento tecnico.
Easy Assistance consente di trasformare il servizio di assistenza erogato in una vera e propria attività di fidelizzazione della clientela.
Easy Assistance è un sistema disponibile in Cloud, per una vera gestione del servizio senza pensieri, con benefici di scalabilità dati dalla piattaforma che rende disponibile tutte le applicazioni contenute in Easy Assistance.

Attraverso Easy Assistance ogni utente coinvolto nel processo di post vendita può godere di tutti i benefici che un sistema integrato può offrire.
Semplificando le opzioni disponibili, il profilo cliente consente di accedere alla gestione dei prodotti acquistati, ai manuali tecnici, alle faq proposte per l’uso dei prodotti ed alla sezione dedicata ai ticket di assistenza. Easy Assistance rappresenta anche un sistema interattivo che consente all’utente di ricevere informazioni sugli stati di garanzia e a possibili offerte legate ai prodotti acquistati.
Easy Assistance si propone come uno strumento per dare assistenza a chi fa assistenza. Il tecnico sul suo pannello può infatti accedere ad un area in cui sono concentrati tutti i ticket di intervento a lui assegnati , può fare accesso ad un sistema di consultazione della parti di ricambio necessarie all’intervento tecnico e può procedere alla raccolta di informazioni utili alla compilazione del rapportino di intervento con la certificazione prodotta dalla raccolta della firma grafometrica possibile sui tablet compatibili con tale tecnologia e che mediante Easy Assistance consentono di eliminare finalmente la carta nei report di intervento. L’acquisizione dei report consente inoltre di accedere allo storico interventi eseguiti sui prodotti gestiti attraverso Easy Assistance per i quali vengono resi disponibili anche i manuali tecnici, i manuali di uso e manutenzione ed i manuali di officina delle macchine gestite per mezzo di Easy Assistance.

Grazie al servizio altamente integrato, Easy Assistance mette a disposizione anche un sistema di Formazione e Confronto tra i tecnici che hanno così la possibilità di accedere a risorse condivise dedicate alla formazione ed alla risoluzione di problematiche già riscontrate, oltreché all’elenco aggiornato dei tecnici abilitati ad operare sui prodotti gestiti attraverso Easy Assistance.

Piattaforma e-commerce integrata

A completare la soluzione Easy Assistance proponiamo Easy Spare Parts, la piattaforma e-commerce integrata per la gestione e l’ordinazione delle parti di ricambio. Attraverso uno strumento visuale è possibile ordinare il singolo ricambio o una serie di ricambi direttamente dalla tavola tecnica (esploso) senza la necessità di conoscere a memoria tutti i codici prodotto.

Vantaggi

Easy Assistance, la soluzione semplice per il Post-Vendita che risponde alla domanda più ricorrente per chi si occupa di Gestione Ricambi, Ma quanto mi costa?
I principali vantaggi sono rappresentati da:

piattaforma di semplice utilizzo ed integrazione;
monitoraggio in tempo reale del servizio tecnico;
condivisione del know how aziendale su più livelli;
diffusione della conoscenza fin nel dettaglio del singolo intervento e riconquista dell’indipendenza dal singolo tecnico;
incremento del know how aziendale intervento dopo intervento;
eliminazione dei supporti cartacei;
rapidità di apprendimento per i nuovi tecnici;
controllo degli accessi e della fruizione dei contenuti;
Tutti questi fattori contribuiscono al miglioramento del livello di servizio al cliente finale ed all’incremento di efficienza nel processo di post-vendita raggiungendo così obiettivi di controllo, tracciabilità, pianificazione e rendicontazione.

Easy Assistance è un prodotto nato dalla collaborazione tra professionisti del Post Vendita, dell’Informatica e della Comunicazione che da oltre un decennio lavorano nell’ambito del post vendita. Per avere maggiori informazioni compila il form in questa pagina e scarica la brochure informativa.