Scegliere Microsoft Dynamics CRM significa adottare una piattaforma semplice ed integrata con tutti gli strumenti con i quali siamo abituati a lavorare. Accessibile direttamente da Microsoft Outlook e dal Web. Scegliere Microsoft Dynamics CRM vuol dire adottare uno strumento semplice da utilizzare, da personalizzare e da manutenere, integrato con altri programmi, e scalabile per crescere in funzione delle esigenze dettate dal business. Microsoft Dynamics CRM, anche in modalità offline, rende disponibili informazioni aggiornate continuamente, in tal caso, le modifiche ai dati, vengono sincronizzate con il server di Microsoft Dynamics CRM ad ogni nuovo collegamento.

Microsoft CRM consente di aumentare il successo delle vendite, accorciare il ciclo di vendita ed incrementare le possibilità di chiusura di una trattativa attraverso la gestione dei potenziali clienti, l’automazione dei processi di vendita, la creazione di preventivi e la gestione degli ordini.
Attraverso Microsoft Dynamics CRM ai clienti è possibile offrire un servizio efficiente grazie alla condivisione di informazioni di base e alla gestione automatica dell’elenco di richieste di supporto, tutte attività che consentono di incrementare il livello di soddisfazione del cliente con un’elevata efficacia.

Attraverso una reportistica dettagliata in grado di garantire una panoramica completa delle vendite e delle richieste di supporto, è possibile prendere decisioni rapide e consapevoli, valutando così, in maniera semplice le opportunità, i trend ed eventuali problemi grazie ai quali sarà possibile prendere decisioni con un certa rapidità.
Lavorare da Outlook o dal Web, avere accesso a tutte le funzionalità di vendita online o offline attraverso Microsoft Outlook oppure online attraverso un browser Web, condividere le informazioni in maniera rapida, sono alcune delle efficienze che si raggiungono con Microsoft Dynamics CRM. Si tratta infatti di uno strumento completamente integrato con le funzionalità dedicate alla Vendita ed alla gestione del Post Vendita e del Servizio Clienti. Con Microsoft CRM, è possibile visualizzare, aggiornare e condividere le informazioni con tutte le aree aziendali in maniera semplice e rapida.

Ecco alcune delle caratteristiche della Suite Microsoft Business Solutions CRM:

Personalizzazioni e scalabilità semplici.
Configurare immediata dell’interfaccia utente e dei processi di workflow.
Vendite
Microsoft Outlook Client
Panoramica completa del cliente
Condivisione delle informazioni
Gestione potenziali clienti e trattative
Gestione del processo di vendita

Catalogo prodotti
Gestione ordini
Quote di vendita
Report
Documentazione per le vendite
Gestione del territorio
Monitoraggio della concorrenza
Corrispondenza
Servizio clienti
Gestione chiamate
Visibilità completa dei clienti
Coda d’attesa e assegnazione
Base dati per la soluzione dei casi
Contratti di assistenza
Risposte automatiche
Gestione posta elettronica
Integrazione
Vendite e Servizio Clienti
Microsoft Outlook Client
Microsoft Office
Microsoft Business Solutions
Applicazioni di terze parti e servizi Web
Tecnologia
Costruito su .NET Framework
Basato su Microsoft SQL Server
Controllo accessi e permessi gestito con Microsoft Active Directory

Microsoft Dynamics CRM è una soluzione completa per la gestione delle relazioni con i clienti.

Tutte le funzionalità di CRM operativo, CRM collaborativo e CRM analitico per tutti i ruoli e tutti gli ambiti funzionali sono disponibili per aziende di ogni dimensione ad un prezzo decisamente competitivo.
Microsoft Dynamics CRM vanta oltre 25.000 clienti in tutto il mondo, per oltre 1.500.000 utenti.

I moduli disponibili sono:
Vendite

Ottimizzare i processi di vendita con le funzionalità di Microsoft Dynamics CRM è possibile sfruttando l’interfaccia intuitiva e le funzionalità di Microsoft Office per aumentare il tempo dedicato ai propri clienti, abbreviare il ciclo di vendita, aumentare le opportunità chiuse e avere una visione approfondita dei dati disponibili in tempo reale.

Servizio clienti

La soluzione Microsoft Dynamics CRM soddisfa le aspettative in costante evoluzione dei clienti con una soluzione efficace e flessibile. Le funzionalità familiari agli utenti finali ed un’interfaccia che permette loro di lavorare in modo personale e naturale del tipo “Office Like”. Questa soluzione consente di fornire ai professionisti del servizio clienti informazioni aggiuntive, puntuali e facilmente utilizzabili.

Marketing

Una soluzione CRM flessibile e scalabile studiato per supportare le attività e i processi di marketing, facile da utilizzare e progettata per rispondere alle esigenze dell’azienda. Trasformare ciascun contatto in un’opportunità di vendita e sfruttare il potenziale nascosto nella base clienti è il fine ultimo di un CRM. Grazie alle funzionalità di Microsoft Dynamics CRM, si possono svolgere le attività commerciali in modo più efficace, migliorare la produttività e acquisire una visione completa delle attività di marketing.

Extended

La gestione delle “relazioni estese” costituisce una parte integrante del successo di qualsiasi tipo di organizzazione: dipendenti, fornitori, distributori, venditori e molti altri soggetti sono tutte attività di importanza fondamentale. Microsoft Dynamics CRM può essere facilmente personalizzato a copertura di scenari di Extended CRM e per poter valorizzare ogni tipo di relazione, incentivare l’eccellenza operativa e migliorare la visione complessiva dell’azienda estesa.

Social

Outlook Social Connector offre le informazioni basilari sui contatti chiave man mano che la propria rete cresce, poiché Microsoft Dynamics CRM è integrato direttamente con la casella di posta. Leggendo i propri messaggi di posta elettronica, si accede ad una serie di informazioni sull’utente di riferimento, dalla foto del mittente, al suo nome e al suo ruolo. Si può accedere a tutte le informazioni sui contatti, inclusa una cronologia delle interazioni.

Anche in modalità Cloud

Microsoft Dynamics CRM Online è il nuovo servizio cloud di Microsoft per la gestione delle relazioni con i clienti, che offre ovunque accesso immediato, un modello di tariffazione a consumo definita e uno SLA (service level agreement) garantito, direttamente su piattaforma Microsoft.

In qualità di Microsoft Dynamics CRM Specialist siamo a disposizione per valutare insieme a voi Microsoft Dynamics CRM, sarà nostra premura ritagliare l’offerta giusta per il vostro business.