Gestione Documentale per l’Assistenza Tecnica

Condividi su:

Easy Assistance rappresenta oggi la soluzione più evoluta per la Gestione dell’Assistenza Tecnica e del servizio di Post Vendita.
Attraverso la nostra applicazione è possibile gestire tutto il processo after-sale dalla richiesta di assistenza da parte del cliente alla chiusura del ticket di intervento tecnico.
Easy Assistance è un sistema disponibile in Cloud, per una vera gestione del servizio senza pensieri, con benefici di scalabilità dati dalla piattaforma che rende disponibile tutte le applicazioni contenute in Easy Assistance.

Attraverso Easy Assistance ogni utente coinvolto nel processo di post vendita può godere di tutti i benefici che un sistema integrato può offrire.
Semplificando le opzioni disponibili, il profilo cliente consente di accedere alla gestione dei prodotti acquistati, ai manuali tecnici, alle faq proposte per l’uso dei prodotti ed alla sezione dedicata ai ticket di assistenza. Easy Assistance rappresenta anche un sistema interattivo che consente all’utente di ricevere informazioni sugli stati di garanzia e a possibili offerte legate ai prodotti acquistati.
Easy Assistance si propone come uno strumento per dare assistenza a chi fa assistenza. Il tecnico sul suo pannello può infatti accedere ad un area in cui sono concentrati tutti i ticket di intervento a lui assegnati , può fare accesso ad un sistema di consultazione della parti di ricambio necessarie all’intervento tecnico e può procedere alla raccolta di informazioni utili alla compilazione del rapportino di intervento con la certificazione prodotta dalla raccolta della firma grafometrica possibile sui tablet compatibili con tale tecnologia e che mediante Easy Assistance consentono di eliminare finalmente la carta nei report di intervento. L’acquisizione dei report consente inoltre di accedere allo storico interventi eseguiti sui prodotti gestiti attraverso Easy Assistance per i quali vengono resi disponibili anche i manuali tecnici, i manuali di uso e manutenzione ed i manuali di officina delle macchine gestite per mezzo di Easy Assistance.

Grazie al servizio altamente integrato, Easy Assistance mette a disposizione anche un sistema di Formazione e Confronto tra i tecnici che hanno così la possibilità di accedere a risorse condivise dedicate alla formazione ed alla risoluzione di problematiche già riscontrate, oltreché all’elenco aggiornato dei tecnici abilitati ad operare sui prodotti gestiti attraverso Easy Assistance.

La nostra soluzione si pone quindi l’obiettivo di evolvere la gestione documentale per l’assistenza tecnica per tutte quelle aziende che producono manuali, moduli e report legati alla manutenzione di apparati tecnici e tecnologici. Grazie ad Easy Assistance, è possibile tenere traccia di ogni fase del processo e disporre di tutta la documentazione necessaria alla sua corretta esecuzione.

Easy Assistance è un prodotto nato dalla collaborazione tra professionisti del Post Vendita, dell’Informatica e della Comunicazione che da oltre un decennio lavorano nell’ambito del post vendita. Per avere maggiori informazioni compila il form in questa pagina e scarica la brochure informativa.

Condividi su:

Trova la soluzione
giusta per te

Ti potrebbe anche interessare

Blog

Ti interessa il mondo del Digital Marketing?
Qui troverai qualcosa che potrebbe interessarti.

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER DI GBS 
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

Rimani aggiornato e segui le chicche
pubblicate dai nostri esperti.
Riceverai comodamente sulla tua mail gli ultimi articoli pubblicati sul nostro blog e rimarrai informato sulle novità del settore.

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Global Business Solution S.r.l. (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)

No grazie, preferisco venire a leggerli sul sito (quando mi ricordo)