Trasforma la fattura cartacea in un documento elettronico

La soluzione per acquisire, elaborare e trasferire verso i vostri sistemi informativi le fatture dei fornitori è ormai una soluzione alla portata di tutte le tasche. Alta qualità dei risultati e bassi costi di esercizio rappresentano i fattori peculiari della soluzione.

Il processo di elaborazione delle fatture passive richiede tradizionalmente un rilevante dispendio di risorse umane ed economiche: dalla raccolta delle fatture cartacee, la loro protocollazione e distribuzione all’ufficio amministrativo preposto, alla registrazione contabile, alla validazione presso gli uffici interni competenti e, per ultimo, all’archiviazione cartacea. Il reperimento successivo della fattura dall’archivio (ad esempio in caso di contenzioso) è inoltre lento, costoso e soggetto ad errori (ad esempio nel caso di fattura catalogata erroneamente).

I nostri sistemi permettono di velocizzare, abbattendone i relativi costi, una parte significativa del processo prima descritto, automatizzando la fase di acquisizione, rilevamento automatico dei dati della fattura e trasferimento verso i sistemi contabili e di gestione documentale presenti in azienda.

Funzionalità del sistema di Acquisizione Elettronica delle Fatture

Acquisizione delle fatture cartacee mediante scanner dedicati o multifunzione
Prelievo delle fatture ricevute su caselle di posta elettronica
Riconoscimento automatico del fornitore e prelievo delle informazioni essenziali della fattura
Controllo della qualità del risultato ed eventuale correzione di errori di lettura o interpretazione
Invio automatico di dati ed immagini delle fatture ai sistemi contabili ed al sistema di gestione documentale

Chiedici una Demo per valutare la soluzione per la gestione delle tue fatture. Possiamo realmente abbattere i tuoi costi.