Google Maps Business View

Condividi su:

Google Maps Business View permette ai potenziali clienti di visitare la tua attività mediante un Virtual Tour pubblicato su Google, Google Maps e Google+ Local. Chiedici come realizzarlo!

Hai mai sentito parlare di Google Street View? E’ un servizio creato da Google, parte di Google Maps, che consente agli utenti di essere “teletrasportati” nel mezzo di una via, sulla corsia di un’autostrada, al centro di una vallata, o in un angolo qualsiasi del globo terrestre. Comodamente, utilizzando il tuo pc, tablet o smartphone.

Nel 2011 Google ha portato questo servizio ad un nuovo livello, ed ha introdotto Business View (precedentemente conosciuto come Google Business Photos). La tecnologia di Business View consente ai fotografi certificati di creare dei virtual tour a 360° e di pubblicarli direttamente su Google Maps, dando la possibilità all’utente di “entrare” virtualmente all’interno delle attività commerciali che ne hanno richiesto la realizzazione. Questo servizio è perfettamente indicato per Hotel, ristoranti, centri benessere, luoghi di interesse e qualsiasi attività che preveda la presenza del pubblico.

Il “Guarda Dentro” di Google consente ai tuoi potenziali clienti di conoscere ed esplorare i locali della tua attività, direttamente dal browser, come se si trovassero fisicamente lì.

Offrire un tour virtuale della tua azienda, significa aprirne le porte a potenziali clienti che ti stanno attivamente cercando su Google, ottimizzando e massimizzando la visibilità online direttamente dalla home page della quasi totalità dei dispositivi connessi ad internet.

Google Maps Business View ti consente di migliorare la tua visibilità nei risultati di ricerca; di migliorare la qualità dei contenuti della scheda Google+ Local della tua attività e di essere ben visibile durante le ricerche locali su Google Maps.

Ecco come Business View può aiutarti a migliorare il tuo business:

  • Innovativo. Offri ai clienti un Virtual Tour di Google, in modo che possano visitare il tuo locale ed apprezzarne l’atmosfera, prima di recarvisi fisicamente;
  • Visibile. Permetti agli utenti di vedere il Virtual Tour della tua azienda, direttamente nei risultati di ricerca di Google, attraverso il box “Guarda Dentro”;
  • Rintracciabile. il virtual tour della tua Azienda viene distribuito e visualizzato su molti canali Google, senza alcun aggravio di costi: sulla pagina Google+ Local, nei risultati di ricerca di Google, nei risultati di ricerca di Google Maps e di molti altri servizi Google;
  • Connesso. Grazie ai codici Html facilmente integrabili nel tuo sito web, hai la possibilità di incorporare il virtual tour Google direttamente in una o più pagine del tuo sito, superando dunque il tradizionale concetto di “gallery fotografica”.
  • Apprezzato. Coinvolgi i tuoi potenziali clienti permettendo loro di “farsi una passeggiata” nei paraggi, esplorare e interagire con il tuo business.

Esattamente come non è possibile giudicare un libro dalla copertina, spesso un’attività commerciale non è apprezzabile dalla sola vetrina.

Google Maps Business View è un potente strumento per mostrare il meglio della tua attività, ed ottenere un vantaggio competitivo sulla concorrenza.

 

Condividi su:

Trova la soluzione
giusta per te

Ti potrebbe anche interessare

Blog

Ti interessa il mondo del Digital Marketing?
Qui troverai qualcosa che potrebbe interessarti.

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER DI GBS 
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

Rimani aggiornato e segui le chicche
pubblicate dai nostri esperti.
Riceverai comodamente sulla tua mail gli ultimi articoli pubblicati sul nostro blog e rimarrai informato sulle novità del settore.

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Global Business Solution S.r.l. (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)

No grazie, preferisco venire a leggerli sul sito (quando mi ricordo)