Da oltre quindici anni la nostra azienda offre soluzioni studiate per il settore assicurativo.

Abbiamo sviluppato nel tempo soluzioni complesse per la gestione delle problematiche del settore assicurativo e degli attori coinvolti. Dalla nostra esperienza sono emerse una moltitudine di soluzioni, rivolte alle compagnie di assicurazione, ai broker, agli studi legali specializzati nel mondo assicurativo, agli studi peritali e a tutte quelle realtà che sono coinvolte nella gestione delle polizze assicurative, nella gestione sinistri e in tutta l’attività di carattere documentale tipica di questo settore.

Competenze specifiche, maturate in più di quindici anni di attività, ci permettono oggi di rispondere a tutte le esigenze per le quali gli operatori del settore assicurativo ci richiedono supporto. Diverse sono le soluzioni da noi sviluppate e che riguardano specifiche tematiche in ambito assicurativo.

Sistemi di gestione delle perizie assicurative nei rami elementari e nell’area infortuni malattie in grado di amministrare in ogni sua fase il processo di esecuzione di una perizia, dalla fase di incarico alla fase di chiusura e consegna della pratica. Soluzioni offerte in housing presso il cliente o in modalità cloud presso nostre strutture.

Sistemi di gestione delle pratiche legali consentono inoltre di tracciare tutte le fasi di gestione di una pratica legale per il settore assicurativo, tenendo conto delle scadenze alle quali queste sono sottoposte e degli oneri in carico al professionista coinvolto

Sistemi di gestione documentale per le compagnie di assicurazione ed i broker, in grado di seguire tutto il processo di archiviazione documentale, fino all’archiviazione sostitutiva. Soluzioni in grado di acquisire la firma grafometrica con valore legale e di gestire gli assegni bancari, con tutti i check necessari per verificarne la bontà, adottabili sia per il backoffice, sia allo sportello.

Abbiamo così strutturato un team di competenze specifiche costituito da esperti in grado di operare progetti complessi in ambito assicurativo.

Le attività sulle quali interveniamo ricadono nella sfera dell’analisi funzionale, della progettazione, del re-engegnering dei processi, dello sviluppo di soluzioni, e della loro manutenzione evolutiva.

Vista la competenza trasversale in ambito tecnologico, e la stretta collaborazione con alcuni professionisti di spicco del mondo peritale, da tempo offriamo consulenza in ambito di valutazione dei danni Tecnologici, valutando le cause e i sistemi di protezione adottati per prevenire il verificarsi dei sinistri sui quali operiamo.
Questo anche grazie all’attività di Risk Management che sta alla base della metodologia con la quale affrontiamo ogni progetto per i nostri clienti.

Una Business Unit specifica si dedica inoltre alle attività di comunicazione, e nel mondo assicurativo sono molte le soluzioni che la nostra azienda offre per promuovere al meglio il proprio brand.