I nostri servizi di housing e colocation consentono di ospitare uno o più server presso le nostre web farm, dove è disponibile una connessione ad internet permanente, di elevata qualità e scalabilità in tempi ridotti.

I server posti in housing possono essere macchine di differente forma e dimensione, Rack, Mini Server, Midi oppure Tower. In caso di esigenze particolari è possibile assegnare una o più porzioni di armadio fino ad intere sale server.

Si possono configurare servizi su qualsiasi sistema operativo ed applicazione, ed ospitare ogni tipo di dato che rispetti le leggi vigenti.

Servizi di qualità sul web, bassi costi di banda, nessuna preoccupazione per problemi di alimentazione, condizionamento e controllo dei server sono solo alcune delle motivazioni che dovrebbero spingere le aziende verso i servizi di Housing e Colocation.

Esiste inoltre la possibilità di associare dei servizi di noleggio operativo alle macchine da posizionare in web farm, al fine di variabilizzare completamente il costo e gestirne il turn over operativo nel tempo.

Tutti i servizi da noi offerti sono caratterizzati da elevati uptime statistici e vengono garantiti grazie ad un servizio continuamente monitorato e da un accesso logico e fisico alle strutture. I nostri datacenter sono altamente scalabili e possiamo offrire SLA di altissimo livello, da definirsi in funzione delle necessità e delle criticità collegate al servizio da erogare.