Data Analysis

IL METODO GBS PER IL DATA ANALYSIS

Analisi del
business

Incontriamo il cliente e analizziamo il suo business in modo da capire chi sono i suoi utenti e come si muovono nel web.

Definizione
KPI

Definiamo quali sono i Key Performance Indicators da valutare, tralasciando i numeri che non interessano.

Configurazione &
Raccolta dei dati

Impostiamo la strumentazione per la corretta raccolta delle informazioni e incameriamo i dati.

Valutazione
delle statistiche

Dopo aver raccolto un’adeguata mole di dati, analizziamo i risultati emersi e esponiamo con semplicità le possibili modifiche.

Attuazione
degli interventi

Insieme al cliente decidiamo come muoverci per migliorare il customer journey, guidandolo nelle scelte e negli interventi operativi.

Aumento
dei ricavi

Attraverso questo percorso miglioriamo l’esperienza degli utenti avvicinandoli ancora di più al business del cliente.

IL METODO GBS PER IL DATA ANALYSIS

HAI UN OBIETTIVO AZIENDALE MA NON SAI DA DOVE INIZIARE?

PERCHÉ SCEGLIERE GBS PER L’ATTIVITÀ DI DATA ANALYSIS

L’analisi dei dati è un passaggio fondamentale per ogni business. In un panorama digitale complesso e destrutturato non è semplice saper definire con precisione quali parametri monitorare per migliorare la propria attività. Il web è permeato di dati e numeri che rischiano di creare confusione ad occhi inesperti. GBS ti guiderà con trasparenza e professionalità nell’analisi dei KPI che realmente interessano il tuo business. In questo modo sarà possibile effettuare valutazioni serene e precise per attuare interventi finalizzati a rendere migliore l’esperienza degli utenti sui canali digitali.
La nostra expertise ci permette di affrontare ogni progetto con chiarezza ed efficacia. Possiamo contare su un’esperienza decennale in tutti i campi del digital marketing e questo ci permette di inserire i lavori di Data Analysis all’interno di contesti più ampi e strutturati.

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI?

COS’ALTRO POSSIAMO FARE PER TE?

NON SAI DA DOVE INIZIARE?

FAQ – LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

L’incredibile vantaggio offerto dal mondo digitale è legato ai dati che si possono raccogliere. Sul web tutto è tracciato: tempo di navigazione, numero di conversioni, provenienza del contatto, interessi, età, interazioni con i canali digitali… Queste informazioni ci permettono di avere un quadro piuttosto preciso degli utenti, tuttavia un’eccessiva quantità di informazioni risulta di difficile comprensione. Il primo step è dunque quello di definire quali KPI è necessario analizzare, in base al business e alle esigenze del cliente.

L’approccio di GBS è business oriented. Significa che mettiamo al centro dell’analisi l’attività del cliente e da lì definiamo quali parametri rilevare e quanta importanza attribuire ad ogni numero. Siamo un’azienda data driven: tutto il lavoro che effettuiamo è determinato dai dati che emergono durante le analisi. Questo approccio ci permette di essere estremamente efficienti e sapere sempre come intervenire, trasmettendo serenità al cliente e aiutandolo ad aumentare i profitti.

CONTATTACI ORA

Ricordati di compilare i campi richiesti e di accettare i termini di privacy.
Solitamente siamo veloci a rispondere, tu puoi aiutarci scrivendo più dettagli possibili nella tua richiesta.

Nome e Cognome
Email (richiesto)
Azienda
Telefono
Motivo del contatto (richiesto)

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Global Business Solution S.r.l. (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)