Consulenza SEO

IL METODO GBS DI CONSULENZA SEO

Intervista
del cliente

Definire le esigenze del cliente e il perimetro di business è il primo step indispensabile per impostare una Consulenza SEO.

Analisi
Competitor

Studiare il mercato di riferimento con gli attori presenti permette di avere un quadro preciso del panorama digitale.

Analisi
As-Is

Analizzare ciò che esiste permette di definire un punto di partenza preciso per intraprendere un percorso migliorativo.

Analisi
touchpoint digitali

Comprendere quali sono i canali sfruttati dagli utenti permette di comunicare con loro nei modi e nei tempi corretti, migliorando così l’engagement.

Produzione
documentale

Una volta raccolte tutte le informazioni produciamo una documentazione puntuale e tecnica sugli interventi da effettuare.

Interventi
operativi

Qualora venga richiesto, possiamo effettuare gli interventi evidenziati dall’analisi.

IL METODO GBS DI CONSULENZA SEO

HAI UN OBIETTIVO AZIENDALE MA NON SAI DA DOVE INIZIARE?

PERCHÉ SCEGLIERE GBS PER L’ATTIVITÀ DI CONSULENZA SEO

Definire il punto in cui ci si trova, come si muove la concorrenza, quale è la situazione attuale e la direzione verso cui muoversi in futuro, sono passaggi fondamentali per una crescita aziendale concreta e strutturata. Attraverso una precisa analisi che revisiona quanto già esiste e che identifica i benchmark di riferimento, è possibile delineare un perimetro operativo nel quale lavorare. Si tratta di uno step cruciale sia per il marketing aziendale che per lo sviluppo digitale.
GBS da oltre 10 anni si occupa di affiancare le aziende per attività di Consulenza SEO, fornendo un supporto qualificato ed efficiente. Non ci limitiamo all’analisi di un singolo aspetto, perché il mondo digitale è tutto connesso. Esaminiamo tutto: ottimizzazione SEO, gestione Google Analytics, miglioramento campagne advertising Google e Facebook, identificazione delle buyer personas e dei loro luoghi di aggregazione digitale. A seguito delle valutazioni che emergono, produciamo una documentazione dettagliata sugli interventi da effettuare, interventi finalizzati ad incrementare il fatturato.
Grazie alla professionalità, alla competenza e alla fiducia che trasmettiamo durante la fase di analisi, spesso veniamo incaricati anche di eseguire le modifiche che abbiamo indicato. Avendo già svolto la fase preliminare e sapendo come procedere, diventa più rapido il lavoro. Per questo motivo, quando successivamente ci viene richiesto di intervenire, siamo in grado di offrire un’assistenza competitiva in termini economici e temporali.

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI?

COS’ALTRO POSSIAMO FARE PER TE?

NON SAI DA DOVE INIZIARE?

FAQ – LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Ci chiamiamo Global Business Solution proprio perché ci occupiamo di tutto. Per definire nel dettaglio gli asset da analizzare, partiamo dal business del cliente. È intorno a questo punto centrale che stabiliamo il piano di azione. Nella revisione dei canali, in ottica di digital marketing, diamo particolare attenzione all’ottimizzazione SEO, il cui compito è quello di portare traffico qualificato e potenzialmente remunerativo.

Non offriamo un format standard per tutti. Ogni progetto è differente e merita un discorso proprio. Sulla base delle richieste e delle esigenze del cliente possiamo operare in diversi modi. Indicativamente analizziamo sia gli aspetti tecnici che contenutistici. Attraverso gli strumenti di digital marketing che utilizziamo siamo in grado di valutare le prestazioni del sito, indicando le migliorie da apportare per una navigazione migliore. Prestiamo poi particolare attenzione alla struttura dei contenuti e alle informazioni che il portale trasmette ai motori di ricerca. Una volta completato questo processo, produciamo una documentazione dettagliata.

Il nostro approccio è sempre stato di tipo consulenziale. Proponiamo soluzioni senza obbligare il cliente a legarsi a noi. Capita spesso, però, che siano proprio i nostri interlocutori a chiederci un supporto operativo, una volta che hanno approfondito le nostre competenze e il nostro modo di lavorare.

CONTATTACI ORA

Ricordati di compilare i campi richiesti e di accettare i termini di privacy.
Solitamente siamo veloci a rispondere, tu puoi aiutarci scrivendo più dettagli possibili nella tua richiesta.

Nome e Cognome
Email (richiesto)
Azienda
Telefono
Motivo del contatto (richiesto)

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di Global Business Solution S.r.l. (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)