GbsWeb

Tourmake migliora il tuo Google Maps Business View

Condividi su:

Google Maps Business View offre a chi ha un’attività aperta al pubblico, la possibilità di mostrare ai potenziali clienti gli arredi e l’atmosfera che si respira all’interno dei locali.

I Virtual Tour Google Maps Business View, però, offrono anche potenzialità che vanno oltre il concetto del “Guarda Dentro”.

Le immagini, si sa, valgono spesso più di mille parole; ma se ad un’immagine è possibile associare una scheda descrittiva, corredata di informazioni aggiuntive che, altrimenti, non troverebbero posto nel Virtual Tour, ciò che si ottiene è un grande risultato a livello comunicativo.

Poter descrivere i servizi inclusi nel prezzo per il soggiorno in un Hotel, mentre il potenziale cliente sta vivendo un’esperienza a 360° all’interno della camera che vorrebbe prenotare. Oppure, per un ristorante con un panorama particolare, dare la possibilità al cliente di verificare la disponibilità del tavolo e poterlo prenotare direttamente durante il Virtual Tour, scegliendosi, senza possibilità di malintesi, il posto che più lo aggrada!

Senza parlare del connubio tra Virtual Tour di un negozio fisico, reale e tangibile, e del suo e-commerce, aperto 24 ore al giorno senza limiti di orario nè di collocazione geografica. Il proprietario del negozio può decidere, ad esempio, di vendere online i prodotti esposti fisicamente sugli scaffali del proprio negozio, dando semplicemente la possibilità al cliente di acquistare cliccando sull’articolo scelto e mettendolo nel carrello!

In questo video è possibile avere un’idea delle potenzialità che ci sono in un Virtual Tour Google Maps Business View.

Un esempio dell’integrazione tra Google Maps Business View ed il servizio Tourmake è rappresentato da una struttura ricettiva, estesa su un’area molto grande, in cui la normale esplorazione attraverso le frecce del Virtual Tour richiederebbero troppo tempo e, comunque, l’esperienza rischierebbe di essere dispersiva.

Come fare, allora?

Semplice! Inserendo in un’unica interfaccia, responsive (quindi visualizzabile in maniera ottimale anche sui dispositivi mobili), un menu di navigazione che porti il visitatore a godere di ogni singolo angolo del Resort, senza perdersi nulla.

Ogni vista può essere corredata di descrizione, link diretto al sito web (od alla pagina dell’e-commerce), link per la richiesta di informazioni, bottone per la prenotazione del tavolo o della stanza, possibilità di richiamare ulteriori elementi multimediali, come video YouTube o gallerie fotografiche. In pratica, abbiamo la possibilità di costruire un sito web all’interno del sito web istituzionale, integrando alcune funzionalità gestionali come le prenotazioni!

Vi lasciamo al Virtual Tour Google Maps Business View, ottimizzato con elementi Tourmake, dell’Agriturismo Antico Frantoio Doria di Imperia. Lo stesso Virtual Tour, e tutti gli elementi aggiuntivi, sono stati utilizzati anche per fornire maggiori informazioni ed una migliore esperienza di visita ai Fan della pagina ufficiale su Facebook.

Buona visita!

Condividi su:
Exit mobile version