GbsWeb

Sviluppo Siti Web Istituzionali e Vetrina

Condividi su:

Fino a qualche anno fa, la comunicazione aziendale non poteva prescindere da una brochure in cui venivano descritti i servizi e/o i prodotti che un’azienda trattava. Oggi, sebbene molte aziende desiderino ancora lasciare qualcosa di “materiale” ai propri clienti, non si può negare l’esigenza di avere a disposizione un proprio sito web in cui sono riportati ed aggiornati i riferimenti completi dell’azienda, oltre ad una esaustiva descrizione dei servizi e prodotti trattati, ed inoltre, qualora ci si orienti allo sviluppo di un sito web, si deve assolutamente mettere in conto l’utilizzo di tutti quegli strumenti che oggi sono utili alla ricercabilità attraverso il web ed attraverso i dispositivi di cui i propri potenziali clienti fanno uso.

Per questo motivo, l’orientamento più corretto è quello che prevede una scelta di piattaforma per lo sviluppo che sia semplice ed efficiente, dotata di una componentistica ampia e scalabile, utile a comporre tutti quei servizi che consentono di pubblicare e gestire le informazioni che soddisfano le richieste dei propri utenti, oltre a promuovere i propri contenuti agli occhi di google, dei social network e quindi dei propri utenti potenziali. La nostra scelta, prevede lo sviluppo di siti web istituzionali e di siti web vetrina prodotti direttamente su una piattaforma facilmente gestibile, caratterizzata da elevatissimi standard e da un ampio supporto a livello internazionale, tale da garantirne il continuo sviluppo evolutivo, ed i risultati da posizionamento derivanti dall’alta “digeribilità” dei contenuti immessi agli occhi di Google ed alla forte integrazione che tale piattaforma ha con i social network più diffusi.

Indubbiamente, a seguito di questa semplicità d’uso, piattaforme CMS come Joomla, WordPress o Drupal consentono oggi a molte aziende di concentrarsi sulle loro specificità senza investire grosse risorse in progetti di sviluppo interni o esterni. Il nostro ruolo di Web Agency, è quello di aiutarvi nella configurazione, nell’ottimizzazione e in tutte quelle attività di personalizzazione della piattaforma individuata per questo genere di progetto web. Il nostro approccio si pone l’obiettivo di selezionare e proporre gli strumenti più adeguati per assolvere in maniera completa alle esigenze di chi decide di comunicare attraverso il web costruendo il proprio sito su piattaforme standard come Joomla, Drupal, WordPress o con altre piattaforme di comunicazione, ponendo attenzione sulle innovazioni tecnologiche e sui benefici da esse derivanti.

Possiamo quindi scegliere di sviluppare un Sito Web con l’intenzione di presentare la nostra azienda, ma possiamo anche investire sul sito web se la nostra intenzione è quella di offrire servizi a valore aggiunto costruendo un volume di contenuti tale da garantire un posizionamento organico utile alla ricercabilità sul motore di ricerca. Utilizzare una piattaforma di quelle proposte, consente di posizionare meglio i contenuti trattati, offrendo così una maggior visibilità ad un sito istituzionale, portando così nuovi visitatori, un incremento di traffico, attraverso la pubblicazione periodica di contenuti informativi e approfondimenti sulle tematiche trattate, ferma restando una altissima affidabilità ed una strabiliante scalabilità nel caso in cui il progetto web sia affrontato per step.

Le potenzialità implicite in piattaforme come Joomla, Drupal e WordPress, grazie ad un elevato numero di componenti disponibili a livello worldwide, o qualora non fossero disponibili sul marketplace di riferimento, attraverso lo sviluppo dei nostri programmatori esperti di piattaforma, trasformano questi framework opensource in potenti infrastrutture utili allo sviluppo di ogni esigenza. In particolare Joomla, può essere sviluppato per arrivare anche a svolgere attività di portale, di e-commerce e quanto altro possa venire in mente al nostro cliente, ponendo come unico limite la fantasia.

Il nostro supporto nella scelta e nella configurazione della piattaforma può essere vincente per chi desidera iniziare un percorso di comunicazione online. Offriamo servizi di creazione e gestione di siti web, lasciando all’azienda il solo compito di scrivere ciò che ritiene opportuno.

Condividi su:
Exit mobile version