GbsWeb

SEO PER E-COMMERCE: Aumentare il traffico sul tuo sito e-commerce è facile se… sai come farlo!

Condividi su:

Brand awareness, concorrenza, engagement e conversione: quattro fattori essenziali da prendere in considerazione in una strategia SEO per spianare la strada verso il successo!

Una buona strategia SEO potrebbe incrementare le tue vendite online ma una efficace ottimizzazione potrebbe dare una decisiva svolta e aumentare nettamente i tuoi guadagni. Molto spesso i risultati tardano ad arrivare proprio per il mancato coinvolgimento, in fase di progettazione o restyling del sito, di professionisti in grado di analizzare ed attuare un vero e proprio piano di web-marketing.

Consolidare la propria brand awareness, rafforzare la brand identity, aumentare la visibilità sui motori di ricerca, mai come oggi, sono azioni fondamentali per diversi fattori: è importante considerare che la concorrenza è in aumento! Sempre più imprese sfruttano il web come maggior canale di vendita, basti pensare che nell’ultimo anno il numero delle imprese e-commerce è aumentato di dieci punti percentuali rispetto allo scorso e che, se confrontiamo i dati degli ultimi sei anni, c’è stato un incremento del 118%.

Diventa quindi necessario attirare potenziali clienti nel miglior modo possibile convincendoli della qualità dei tuoi prodotti: engagement e conversione sono le tue parole chiave!

La SEO è un processo lungo, complesso ma lungimirante, i risultati potrebbero essere visibili a distanza di mesi, ottenere un posto privilegiato in SERP è spesso il risultato di dure ed infinite battaglie con i competitor.

Diventa essenziale, quindi, studiare il settore di mercato in cui si è inseriti nonché i comportamenti delle aziende leader di settore, è necessario comprendere come un tuo potenziale cliente potrebbe cercare online i prodotti che vendi, è importante stilare un keywords planning con il fine di individuare un target che ti condurrà a monetizzare i tuoi prodotti.

L’ aumento del traffico sul proprio sito di e-commerce diventa, quindi, la conseguenza di vari accorgimenti da tenere in considerazione, vediamone alcuni:

Con questa piccola guida abbiamo preso in considerazione alcuni dei principali aspetti del vasto mondo della SEO. Se vuoi approfondire ed aumentare i profitti del tuo e-commerce attuando un’efficace ed attenta strategia di web-marketing non esitare a contattarci!

Condividi su:
Exit mobile version