GbsWeb

Possibilità di Registrare nuove Tipologie di Dominio.

Condividi su:

Dall’inizio di quest’anno, sono state generate un elevato numero di nuove estensioni di dominio, rilasciate dall’ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers), organismo internazionale che si occupa dell’assegnazione e la creazione di nuove estensioni.
L’organismo ICANN ha approvato un accordo globale con i registri al fine di liberalizzare e porre in vendita oltre 1000 nuovi domini di primo livello (gTLD), ossia quei domini che si trovano a destra del punto in un nome di dominio.

I nuovi gTLD includono ed includeranno termini legati al tipo di attività (ad esempio: .hotel, .sports, .pizza, .software), al tipo di azienda (ed esempio: .spa, .srl…), ai nomi di città (ad esempio: .roma).

Inoltre è prevista una normativa specifica che tutela i titolari di un marchio che potranno promuovere le loro ragioni contro coloro che abuseranno di nomi registrati nel nome del dominio, definendo così una procedura che consente la rimozione di domini che violano eventuali marchi.

Alcuni ISP e registrar hanno la facoltà di registrare e di prenotare i nuovi gTLD anche in Italia. Noi possiamo provvedere alla ricerca ed alla definizione del dominio più adeguato al vostro business e quindi alla registrazione ed al mantenimento.

Negli ultimi giorni sono diventati acquistabili i domini .cooking .fishing .horse .rodeo .vodka .vegas .country

Di seguito riportiamo una breve lista di alcune nuove estensioni in tutte o in parte sono già disponibili per la registrazione libera. I prezzi sono molto variabili, così come lo sono i tipi di dominio. Chiedici una consulenza senza impegno.

.academy
.bar
.best
.bid
.bike
.bio
.blue
.boutique
.buzz
.codes
.coffee
.camera
.cash
.center
.company
.careers
.catering
.cheap
.club
.computer
.contractors
.construction
.country
.clothing
.cooking
.dance
.diamonds
.directory
.discount
.email
.equipment
.enterprises
.estate
.expert
.farm
.fishing
.gallery
.gift
.graphics
.gratis
.guru
.holdings
.holiday
.horse
.house
.ink
.kitchen
.kiwi
.land
.lighting
.link
.luxury
.management
.marketing
.media
.menu
.moda
.photo
.photography
.photos
.pics
.pink
.plumbing
.pub
.recipes
.red
.report
.rodeo
.sexy
.shoes
.singles
.social
.support
.systems
.tattoo
.tax
.technology
.tips
.today
.tokyo
.toys
.uno
.vegas
.ventures
.vision
.vodka
.voyage
.wiki
.works
.zone
.xyz

Condividi su:
Exit mobile version