GbsWeb

Fatturazione alla Pubblica Amministrazione

Condividi su:

Il nostro servizio di gestione della Fatturazione alla Pubblica Amministrazione (Fatture PA) è rivolto a tutte quelle aziende che fornendo beni e servizi agli enti che ai sensi del DM 3/04/2013 n. 55 (emanato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 22/05/2013 n. 118) sono obbligati ad inviare le proprie fatture attraverso un sistema certificato, grazie a soggetti che fungono da intermediari nei rapporti con il sistema di interscambio di dati finalizzato alla fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione .

Il nostro servizio di intermediazione, sviluppato nell’ambito di un ampio progetto di gestione documentale, è strutturato per far fronte ad esigenze di gestione dei flussi di fatturazione elettronica verso gli enti per i quali questo servizio è obbligatorio, enti che andranno moltiplicandosi nei prossimi mesi. Grazie alla soluzione, possiamo fornire al nostro cliente una soluzione flessibile che consente di eseguire tutte le operazioni obbligatori per inviare le fatture e conservarle a norma.

La nostra soluzione consente di eseguire una serie di attività:

Procedere al caricamento delle fatture da trasmettere alla Pubblica Amministrazione in quattro diversi modi:

1) compilazione di un form, attraverso la digitazione dei dati relativi ad singola fattura;

2) caricamento diretta di una o più fatture;

3) invio di una o più fatture ad un indirizzo PEC specifico;

4) utilizzo di un nostro sistema gestionale che integra una procedura dedicata all’invio a norma di fatture verso la PA.

Il nostro servizio prevede l’estrazione dei contenuti dalle fatture e la generazione della loro versione nel formato previsto dalla norma. In occasione del caricamento della prima fattura viene ricavato il layout necessario all’automatizzazione del caricamento sulle successive fatture emesse.

A seguito di tale estrazione, le fatture vengono trasmesse al sistema di interscambio preposto alla gestione delle FatturePA. La nostra soluzione prevede quindi l’inserimento della firma digitale sulle fatture che successivamente vengono inoltrate tramite il canale da noi predisposto al sistema di interscambio. Successivamente il sistema intercetta le notifiche e gli esiti che il sistema di interscambio invia per ciascuna fattura gestita. In questo modo è possibile ottenere una visione completa ed aggiornata dello stato d’avanzamento del processo di fatturazione, attraverso un cruscotto dedicato via web.

A questo servizio può essere associato un servizio di conservazione a norma delle fatture, integrata nel servizio descritto.

Chiedici come accedere al servizio, le nostre soluzioni sono semplici ed economicamente vantaggiose.

Condividi su:
Exit mobile version