GbsWeb

Archiviazione Sostitutiva

Condividi su:

Archivia i tuoi documenti a norma di legge

In seguito all’emanazione del Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’amministrazione digitale) il documento informatico acquista valore probatorio ai fini fiscali e legali: ciò significa che si possono archiviare su supporti ottici tutti i documenti cartacei e, grazie alla firma digitale, decidere anche di eliminarli.

Con la conservazione sostitutiva potrai archiviare a norma di legge i tuoi documenti elettronici, non dovrai più conservare il formato cartaceo originale perché i documenti archiviati acquisiranno valore legale.
Finalmente non sarai più costretto a mantenere archivi cartacei (per legge ogni documento dovrebbe essere conservato per 10 anni), è quindi possibile risparmiare fin da subito con uno strumento semplice e  immediato integrato in KarthaDoc, il nostro sistema di gestione documentale

Tramite un apposito modulo, KarthaDoc consente la conservazione sostitutiva e la gestione documentale a norma di legge, con funzionalità complete per la gestione della firma digitale e la marca temporale.

Grazie all’integrazione della soluzione LegalDoc in partnership con InfoCert, attraverso KarthaDoc possiamo garantire la Conservazione Sostitutiva dei documenti nel pieno rispetto della normativa vigente, partendo da un originale cartaceo. In tal caso il nostro sistema consente di gestire la conservazione sostitutiva anche in outsourcing.

I file sono archiviati sui sistemi di InfoCert che, in qualità di Responsabile della Conservazione, ne garantisce la piena integrità, leggibilità ed accessibilità per tutto il tempo previsto dalla normativa di riferimento.
La firma digitale del Responsabile della Conservazione e la marca temporale conferiscono ai documenti pieno valore legale.

I documenti conservati con LegalDoc sono sempre disponibili e la loro esibizione è opponibile a terzi.

Grazie all’impiego dei servizi di LegalDoc i documenti sono facilmente ricercabili, accessibili e consultabili. La soluzione migliore per l’archiviazione sostitutiva.

 

Condividi su:
Exit mobile version