GbsWeb

Analisi e Selezione ERP

Condividi su:

Ciò che proponiamo sono soluzioni pensate per dare efficienza al tuo business. Per questo motivo abbiamo deciso di proporre soluzioni ERP e non prodotti ERP.
Riteniamo che l’approccio per soluzione sia la modalità più congrua per un azienda di scegliere il software adatto alla gestione dei propri meccanismi di business.

Sempre più spesso ci capita di dover fare luce sulle reali esigenze dei clienti che, necessitando di una soluzione gestionale, si sono adeguati ai prodotti consigliati dal fornitore o dal consulente che ha esperienze esclusive di prodotto, senza verificare l’effettiva copertura delle esigenze di tutti requisiti necessari di questo o di quel prodotto.

La scelta di Software per assolvere molte necessità di una azienda, deve essere fatta tenendo conto dell’integrabilità di tutti gli strumenti che si intende adottare. Nel caso in cui l’obbiettivo sia quello di dotarsi di uno strumento per gestire più processi aziendali potrebbe essere necessario orientarsi su soluzioni specifiche in grado di garantire una gestione del processo, specifica e puntuale, caratterizzata però da una apertura e da una modularità necessaria alla loro integrazione.

Sistemi ERP, Sistemi di Business Process Management o Sistemi di Workflow, consentono di monitorare processi aziendali più o meno complessi, interagendo tra loro o con sistemi informativi specifici attraverso la condivisione della base dati, così come sistemi pensati per la gestione di processi specifici, quali sistemi di gestione della forza vendita. In ogni caso è bene trovare la giusta soluzione dotata di sistemi di scambio dati basati su protocolli standard, al fine di evitare di mantenere il processo chiuso e fine a se stesso.

Il nostro obiettivo è quello di offrire soluzioni adeguate al vostro business assistendovi come partner prima ancora che come fornitori. Nello specifico caso di una soluzione ERP, ogni azienda ha la necessità di tenere sotto controllo le proprie attività amministrative e contabili. Per questo motivo la scelta di un software gestionale va definita tenendo conto delle necessità amministrative e contabili dell’azienda, e delle caratteristiche del suo business e del suo settore di appartenenza. Chiaramente, nel momento in cui si presentano necessità nell’ambito della produzione o in altre aree aziendali, è bene riproporre il medesimo approccio, adeguando la scelta verso prodotti che possano gestire tutte queste necessità.

Nella scelta di un sistema ERP si deve ricercare la copertura della maggior parte delle esigenze riscontrate o che emergerebbero da un’analisi approfondita di tutti i fattori che influenzano il business aziendale, ponendo attenzione soprattutto sugli obiettivi di medio e di lungo periodo, senza dimenticare che non si possono bloccare i processi interni per settimane o mesi per via dell’installazione di un nuovo software.
La nostra proposta permette all’azienda di orientarsi verso un sistema software in grado di gestire organizzativamente il maggior numero di aree, funzioni, uffici e dipartimenti. Altra caratteristica importante è la dotazione di strumenti di interazione con altri sistemi esterni.

Scegliere un ERP completo e aperto è quindi una scelta obbligata se non si vogliono porre limiti alla propria crescita. Il nostro supporto consente di raggiungere i migliori risultati, poiché si basa su Analisi e Selezione ERP definite in base ad analisi funzionali precise e su una software selection specifica settore per settore che parte dalle caratteristiche aziendali, dalle sue dimensioni, dalla copertura territoriale, dal grado di internazionalizzazione, tutti elementi che concorrono alla definizione della soluzione ERP più adeguata.

Il nostro supporto alla scelta ed all’implementazione di un sistema ERP consente di prendere decisioni di business in sicurezza, poiché nulla è lasciato al caso. Affidandosi a GBS, si sceglie un partner in grado di dare assistenza alle problematiche software, ma anche alle problematiche hardware in grado di garantire una efficienza completa.

 

Condividi su:
Exit mobile version